Isola 6: Vince Vladimir Luxuria

Alla fine ha vinto Vladimir Luxuria. Una vittoria meritata ma anche annunciata, tanto da far quasi pensare che fosse scontato dare lo scettro di naufraga doc all'ex parlamentare. Invece la Luxy ce l'ha fatta e si è goduta fra le lacrime l'abbraccio del pubblico italiano.

A grande sorpresa, Belen Rodriguez ha spodestato l'altro papabile vincitore, il "bidello" Carlo Capponi, conquistando la medaglia d'argento. Una novità assoluta se si pensa che nella storia dell'"Isola dei Famosi" le ragazze più belle e più giovani spesso non sono riuscite ad arrivare così vicino al primo posto. Non solo, la Rodriguez si portava dietro l'aggravante di essere stata additata come una che aveva bisogno di appoggiarsi agli uomini per andare avanti: Massimo Ciavarro prima, Rossano Rubicondi, con tutto quello che ne è conseguito, poi, e Alessandro Feliù in dirittura d'arrivo. Ora non resta che aspettare per capire se la sua storia d'amore con il calciatore Marco Borriello uscirà altrettanto bene dal reality targato Rai Due.

Durante la serata c'è stato un susseguirsi di naufraghi che hanno raggiunto lo studio capitanato da Simona Ventura: Veridiana Malmann che ha riabbracciato Leonardo Tumiotto, quarto classificato (tra i due per ora la liaison continua...), Beppe Quintale, e, dulcis in fundo, la contessa Patrizia De Blanck. Quest'ultima ha dovuto difendersi dalle accuse di egoismo per aver sottratto, la settimana scorsa, la felpa al povero Capponi lasciandolo mezzo nudo al freddo ed al gelo.

Naturalmente la De Blanck ha tirato fuori tutta la sua grinta e l'aggressività verbale che la contraddistinguono. In sua difesa è arrivata anche la figlia Giada: sembra che la felpa in questione fosse un caro ricordo di una persona scomparsa. Rispettando il dolore, ci si interroga su come mai un oggetto tanto prezioso venga portato fino in Honduras, in un reality dove si corre comunque il rischio di perderlo. Non solo, come ha fatto notare la stessa Ventura, la contessa poteva togliersi la maglia (donata ai naufraghi dalle due gemelline napoletane) che aveva indosso e lasciare quella all'esilarante "bidello".

A proposito di Capponi, sembra non aver preso di buon grado l'imitazione fattagli a "Scorie" ma, alla fine, capirà che la parodia all'interno del programma di Nicola Savino dimostra quanto sia diventato popolare.
Ieri sera un grande ritorno al fianco del'inviato Filippo Magnini, Francesco Facchinetti che ha arbitrato la prova immunità vinta proprio da Vlady.

Dopo Lory Del Santo e Manuela Villa, l'"Isola Dei Famosi" ha premiato un'altra volta l'universo femminile e Vladimir Luxuria devolverà il cinquanta per cento della sua vincita (200 mila euro) all'Unicef. Il sipario si è chiuso, le luci si sono spente. Non resta che aspettare la settima edizione del programma.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it