Isola 7: Federico lascia Pamela in diretta

Ieri sera è andata in onda la consueta puntata dell'"Isola Dei Famosi". Simona Ventura, cinta da uno splendido abito, ha fatto subito i conti con l'assenza di Aldo Busi. La conduttrice ha ribadito più volte nel corso del programma di non essere d'accordo con la censura attuata dalla dirigenza Rai nei confronti dello scrittore. Opinionisti in studio, Pierluigi Diaco e Monica Setta. Quest'ultima, parlando proprio di Busi, ha raccontato come, in passato, avrebbe subito un processo per atti osceni in luogo pubblico. E' arrivata subito la smentita dell'ex naufrago che ha telefonato alla trasmissione. Non potendo mandare il suo intervento in diretta, è stata la stessa Ventura a sottolineare l'errore della giornalista.

Archiviato Busi, nell'attesa di vendere se SuperSimo la spunterà e potrà averlo di nuovo in studio, ieri, a un certo punto, l'"Isola dei Famosi" si è trasformata in "Uomini e Donne": Federico Mastrostefano, dopo aver sentito la fidanzata Pamela Compagnucci attaccarlo per il suo comportamento con alcune naufraghe, nello specifico Aura e Nina Senicar, ha pensato bene di lasciarla in diretta. Un bel colpo di scena degno dei migliori tronisti.
Nel frattempo, sulla spiaggia dei figli di papà, Guenda Goria ha superato la prova che le permetterà di raggiungere gli altri isolani e, a sorpresa, da sotto un porta vivande, è apparsa sua madre, Maria Teresa Ruta o, per meglio dire, la sua testa circondata da patate. Ora bisognerà vedere come se la caverà la giovane ragazza, che mostra uno spirito artistico e una forte sensibilità, nella "giungla" degli affamati, e non solo di cibo...
A sostituire Aldo Busi, invece, è arrivato Domenico Nesci. Un nome non famosissimo in Italia, come fu l'anno scorso per Rossano Rubicondi, ma che ha spopolato grazie a dei reality show negli Stati Uniti. Una sorta di playboy senza il physique du rol.
A grande sorpresa ha dovuto abbandonare il gioco Claudia Galanti che ha perso la sfida al televoto con Aura. Annullata la prova leader, dove Federico Mastostefano aveva palesemente fatto vincere Nina Senicar, ne è stata organizzata un'altra che, ironia della sorte, ha visto trionfare proprio l'ex tronista (vinceva chi tirava fuori da una boccia la spada più lunga). Così, mentre il gruppo ha decretato la nomination di Roberto Fiacchini, Federico ha colto la palla al balzo per mandare al televoto il bel Dario. Chissà se quest'ultimo riuscirà a vincere contro il figlio di Renato Zero? I Sorcini armati di telefono potrebbero costituire un grosso pericolo per il non famoso.

Una curiosità: Manuela Boldi, che la settimana scorsa ha deciso di abbandonare il reality, non è comparsa nemmeno ieri in studio. Non sarà stata una mossa per non andare contro il padre in onda contemporaneamente su Canale 5 con "I Fratelli Benvenuti"? Invece ha fatto il suo ingresso, con i capelli raccolti e un abito nero dallo spacco vertiginoso, Loredana Lecciso. La bionda ha rivelato che, una volta fatta l'esperienza dell'isola, ha capito di aver commesso un errore madornale nel lasciare Albano Carrisi mentre si trovava tra i naufraghi. Meglio tardi che mai...

TUTTE LE FOTO DI FEDERICO E PAMELA DURANTE L'ISOLA DEI FAMOSI

TUTTE LE FOTO DI FEDERICO E PAMELA FELICI INSIEME PRIMA DELL'ISOLA

Foto: C. Mangiarotti© Gossip.it