Isola, comunicato ufficiale sul caso Monte: prenderemo provvedimenti

Alla luce delle gravi accuse lanciate da Eva Henger nei confronti di Francesco Monte nel corso della seconda puntata dell'Isola dei Famosi, Mediaset ha divulgato un comunicato ufficiale nel quale chiarisce la propria posizione.

Eva Henger ha accusato in diretta Monte di aver fatto uso di stupefacenti sull'Isola

"Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo", così nel comunicato la produzione dell'Isola dei Famosi ha voluto chiarire l'atteggiamento avuto dalla conduttrice Alessia Marcuzzi durante la diretta. In un punto del comunicato si legge anche che al momento le accuse non sono state concretamente provate: "Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza".

Mediaset sta analizzando la veridicità delle parole della prima eliminata dell'Isola dei Famosi

Inoltre Mediaset ha voluto chiarire che saranno presi adeguati provvedimenti se le parole di Eva Henger dovessero essere veritiere: "Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti". Insomma, se effettivamente Francesco Monte avesse portato della droga nel reality show, come sostenuto dall'ex pornostar, l'ex tronista verrà adeguatamente punito secondo le regole del programma.

Al momento la produzione non è rimasta con le mani in mano, ha chiarito di stare esaminando i video disponibili e che "Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita".