L'Isola dei Famosi 2015 finalmente al via

Finalmente ha preso il via. L'Isola dei Famosi 2015 ieri sera è partita, dopo tante polemiche e una settimana di ritardo a causa della puntata 'rimandata' per colpa del cattivo tempo in Honduras. Immancabili i riferimenti in studio della conduttrice del reality show, Alessia Marcuzzi, e dei due opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, proprio al polverone mediatico di questi giorni. Ma, almeno al via, possono sicuramente cantare vittoria: lo share della trasmissione ieri sera ha fatto boom, portando a casa ben il 26,87 per cento, tenendo incollati davanti il piccolo schermo 5 milioni e 534 mila spettatori.

L'Isola 2015 ha preso il via con la discesa per le scale di Alessia Marcuzzi, che ha mostrato i suoi spacchi inguinali...

L'Isola dei Famosi 2015 ha preso il via con Alessia Marcuzzi che ha sceso le scale dello studio di Cologno Monzese indossando un abito griffato Versace con maniche a tre quarti e doppio spacco inguinale laterale. Gambe in primo piano per la Pinella, che, durante la discesa, ha riportato indietro nel tempo, al 2012, quando Belen Rodriguez mostrò la 'farfallina' tatuata proprio sull'inguine a Sanremo, a causa del suo abito che fece scandalo. Deve aver avuto lo stesso dejà vu anche Alfonso Signorini:  nel salutarla, le ha subito chiesto se avesse intenzione pure lei di far vedere la 'farfallina' incriminata...
I capelli di Alessia, anch'essi messi sotto accusa per il 'biondo pulcino' e un'acconciatura rabberciata lo scorso lunedì, sono apparsi molto più 'in'. Sorrisi, buonumore e moltissimi doppi sensi. In Honduras splende il sole: L'Isola dei Famosi 2015 ha finalmente preso il via e tutti hanno tirato un grande sospiro di sollievo.

Gambe in primo piano per la Pinella
Ale ha ricordato Belen Rodriguez a Sanremo 2012
Per la Marcuzzi un abito firmato Versace

Questa volta il reality è andato avanti come da copione, con le clip dei naufraghi, per farli conoscere al pubblico da casa, i lanci dall'elicottero di ognuno di loro per poi arrivare in spiaggia, le prove immunità con Alvin, inviato sul posto, a fare da regista. Il tutto condito dagli ammiccamenti continui al potenziale erotico di Rocco Siffredi o al fisico scultoreo di Brice Martinet, spedito a Playa Desnuda con Cecilia Rodriguez. I due hanno accettato di prendere parte all'Isola dei Famosi 2015 al via da naufraghi di questa spiaggia particolare, in cui vestiranno i panni di Adamo ed Eva e dovranno cavarsela senza nulla e per di più nudi: niente vestiti addosso.

Anche Mara Venier ha sottolineato quanto fossero arditi gli spacchi del vestito di Alessia
Alfonso Signorini le ha domandato se volesse mostrare pure lei una 'farfallina'...

Fuori scaletta, il primo abbandono della storia del reality show nella puntata d'inizio, quello di Catherine Spaak, che ha deciso di lasciare il gioco per le mancate misure di sicurezza a bordo della barca che li ha trasportati durante la tempesta lunedì scorso. Ma si sospetta ci sia di più dietro.

I due opinionisti dell'Isola 2015 hanno mostrato tutta la loro verve durante la puntata
Divertimento, risate e doppi sensi per Mara e Alfonso

Poi le nomination, fatte in fretta e furia, perché il programma è andato avanti fino all'una di notte. Valerio Scanu è stato il più votato. Si confronterà con l'ex puglie Patrizio Oliva, nominato dai vincitori della prova immunità, Alex Belli, Fanny Neguesha e Pierluigi Diaco (in realtà lui non ha trionfato, ma è stato scelto dagli altri due), che con il test superato si sono guadagnati per un po' di tempo il lusso frenato di Playa Bonita.

Alessia si è collegata con Alvin, stavolta sotto il sole caldo e non sotto la pioggia
Alex Belli, Fanny Neguesha e Pierluigi Diaco hanno conquistato un po' di tempo nel lusso sfrenato di Playa Bonita
I nominati della settimana: Patrizio Oliva, a sinistra, e Valerio Scanu, a destra

Tutto è bene quel che comincia bene. E il prossimo lunedì un'altra new entry, tutta al femminile, tra i naufraghi: in lizza per il posto ci sono Cristina Buccino e Margot Ovani. Chi sarà la fortunata?