Isola dei Famosi, Alessia Mancini eliminata, anche Rosa Perrotta torna a casa

La semifinale dell’Isola dei Famosi, arrivata alla dodicesima puntata, e che raccoglie davanti al video 4.466.000 spettatori pari al 23.7% di share, vede la ‘cacciata’ dall’Honduras dell’’ape regina’: Alessia Mancini è l’eliminata. Perde lo scontro con Jonathan Kashanian, forse anche a causa di alcune sue ‘uscite’ spontanee, ma poco felici nei confronti degli altri concorrenti e svelate proprio dall’ex gieffino durante la scorsa diretta.

Alessia marcuzzi per la semifinale dell''Isola dei Famosi' sceglie un abito rosso scollato e lungo

Alessia Marcuzzi sceglie un abito lungo rosso per l’importante serata dell’Isola dei Famosi. E’ ancora un tutti contro tutti in Palapa. Il televoto viene lasciato aperto per quasi tutta la serata, il verdetto alla fine è impietoso verso Alessia Mancini, eliminata. L’ex velina sceglie di tornare a casa e non andare nuovamente al televoto con le altre due sospese, Rosa Perrotta e Francesca Cipriani. Alla fine a rientrare in gioco è l’ex Pupa, che, come pena, si ritrova immediatamente in nomination contro il più votato dal gruppo. Si batterà contro Jonathan. Finale, invece, oltre che per Amaurys Perez, anche per Nino Formicola e Bianca Atzei. Pure Rosa torna in Italia.

Stefano De Martino dall'Honduras fa gli auguri al figlio Santiago che compie 5 anni

All’Isola dei Famosi i naufraghi accusano Jonathan. Lui si difende: “Arrivati a questo punto è chiaro che i più deboli attaccano i più forti per cercare di arrivare in finale e raggiungere il loro obiettivo. Tutte le critiche che ho ricevuto in questi giorni per me non significano niente, anche perché non me le hanno mai dette in faccia”. Mara Venier sottolinea: "Nella vita è meglio dire le cose, non minacciarle!". Alessia Mancini attacca: "Io non ho voglia di discutere con una persona che nega l'evidenza!". Anche Amaurys punta il dito contro l’ex gieffino. "Io vorrei che finisse qui, non voglio più avere a che fare con queste accuse”, sottolinea ferito Jo.

E' Alessia Mancini l'eliminata: perde lo scontro con Jonathan Kashanian

Rosa si inserisce nel discorso e attacca a sua volta la Mancini: “Io non faccio più il tuo gioco: sei falsa e ipocrita, travestita da buonista”. Alessia però replica: "Ho sempre detto in faccia quello che pensavo, non ho mai tramato dietro le spalle”.

Elena Morali, eliminata la scorsa puntata, in studio

La Pinella grazie all’intervento della Gialappa’s mette tutti a tacere. E’ tempo di sfide: saranno proprio i nominati Alessia e Jonathan a essere in gara. E’ la showgirl a trionfare e a poter parlare in proprio favore al pubblico, anche se non servirà. Sarà lei l’eliminata dell’Isola dei Famosi.

Momento sorpresa per Amaurys che incontra il fratello Antonio che non vede da ben quattro anni. Il naufrago si emoziona e scoppia in lacrime, commossi anche i presenti in studio che applaudono.

Alessia tesa durante il verdetto

All’Isola dei Famosi le clip mostrano via, via il lato oscuro dei concorrenti rimasti in gara, ‘sospese’ a parte. Dopo Alessia e Jonathan, Nino e Amaurys, è la volta di Bianca che deve difendersi dagli attacchi. Quasi tutti l’hanno accusata di essere falsa e incoerente. La cantante prova a replicare e piange ancora. "In questo gioco ho preso tutto con pesantezza, lo ammetto”, dice. La Marcuzzi le chiede: "Lascia stare il tuo modo di essere, perché non prendi mai una posizione?". Mara sottolinea: "Pensavi di fortificarti facendo questa esperienza, ma io ti vedo ancora debole. Devi ascoltare te stessa". Dallo studio interviene la mamma della 30enne e la difende: "Sei forte, lascia alle spalle tutto e vai avanti, basta stare male”. La donna urla infastidita da quel che ha sentito dire sulla figlia.

La Pinella con i suoi opinionisti: Mara Venier e Daniele Bossari

La semifinale va avanti. E’ il momento specchio: i concorrenti possono finalmente vedere come si sono trasformati. Poi arriva il verdetto del televoto: è Alessia Mancini l’eliminata. "Sono contenta di non essermi mai risparmiata in questa Isola. Sono contenta di esser arrivata fino a qui, so di aver già vinto nella vita”, fa sapere. Alessia decide di non sfidare Rosa e Francesca. Si apre quindi un nuovo televoto lampo da cui si potrà scegliere una sola delle due.

I naufraghi rimasti festeggiano: per la finale si torna in Italia

Prima delle nomination, c'è spazio anche per Elena Morali, che entra in studio, dopo essere tornata in Italia, e riabbraccia il fidanzato. Poi si va avanti. E’ Francesca a rientrare in gioco. I naufraghi rimasti votano sia Nino che Jonathan, è Amaurys a decidere chi sarà l’ultimo nominato in lotta con la bionda per la finale, lo sportivo decide per Jo. Così Nino e Bianca sono salvi e sperano anche loro nella vittoria.