Isola dei Famosi: Marco Ferri eliminato non rimane all’Isola che non c’è

L’Isola dei Famosi anche nella nona puntata continua a mettere a segno un ottimo share: 24,8 per cento per il reality che cattura davanti allo schermo 4 milioni 537mila spettatori. Alessia Marcuzzi, nonostante gli attacchi di Striscia la Notizia, è sorridente e sensuale con il mini dress in pelle nero. La serata è scoppiettante, tra sorprese e una nuova naufraga. L’eliminato dal gioco è Marco Ferri, che non rimane all’Isola che non c’è. In nomination vanno Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato.

Alessia Marcuzzi nella nona puntata dell''Isola dei Famosi' indossa un mini dress in pelle black

Ad aprire la puntata è il ‘cocco gate’. Marco Ferri ha mangiato un cocco di nascosto, scoperto, però, da Bianca Atzei che dopo averlo riferito a Jonathan Kashanian, lo ha rivelato a tutto il gruppo. Il dibattito per la questione è acceso, c’è chi difende il naufrago e chi l’accusa. A mettere fine alla discussione ci pensa Mara Venier, sempre più puntuale e arguta di Daniele Bossari da opininista: “Stiamo parlando da mezz'ora di un cocco, mi sembra troppo”.

E' Maco Ferri il nuovo eliminato dal gioco, salvo Jonathan Kashanian

E’ subito tempo della prova ricompensa in cui i concorrenti, spinti dalla fame, danno il meglio di loro in Honduras. L’inviato dell’Isola dei Famosi Stefano De Martino, così, apparecchia la tavola per permettere a tutti di mangiare il cibo vinto. Non ci sono pause, Valeria Marini, che per gli altri sarà una naufraga a tutti gli effetti, anche se in realtà è solo ciò che farà credere lei (non è ancora chiaro per quanto tempo rimarrà in Honduras), è pronta a tuffarsi dall’elicottero e a sbarcare. Al suo arrivo in Palapa viene accolta tra baci e abbracci, Nino Formicola ironico dice di avere 'la pelle d'oca, l’unica interdetta è Francesca Cipriani, tutt’altro che felice…

In Honduras sbarca Valeria Marini

Prima di decretare l’eliminato, che si scoprirà poi essere Marco Ferri, all’Isola dei Famosi arrivano le sorprese per i tre in nomination. Marco parla prima con la mamma in studio, poi trova il padre, Riccardo Ferri, ad attenderlo proprio in Palapa: grande commozione per il ragazzo. Jonathan confessa le sue paure e i suoi desideri e con suo grande stupore trova la mamma arrivata in Honduras ad abbracciarlo.

Alessia paziente davanti alle discussioni dei naufraghi

Simone, che è il primo a essere salvo, vede i suoi genitori esibirsi in un ballo a centro pista. Poco dopo il verdetto: Marco Ferri è eliminato dall’Isola dei Famosi. Il modello raggiunge l'Isola che non c'è dove ritrova Elena Morali e Rosa Perrotta, ma decide di lasciare per sempre il reality e di non mettersi più in gioco.

Valeria e Francesca si sfidano poer il titolo di Pejor: tra le due scintille...

Alessia Mancini si aggiudica il titolo di Mejor della settimana contro Amaurys Perez e decide di portare sull’Isla Bonita Francesca. Quest’ultima, però, si sfida con Valeria Marini (ultima arrivata e quindi ‘penalizzata') per il titolo di Pejor. La gara è accesa e non mancano le polemiche. L’ex Pupa, che trionfa nella prova, accusa la showgirl di averla spintonata apposta. Si accende un piccolo scontro che poco dopo si smorza. Le due dovranno chiarire le vecchie ruggini, altrimenti saranno guai.

In nomination vanno Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato

Le nomination vedono accendersi un’altra polemica, stavolta tra Jonathan e Simone. Il primo ricambia quella del comico della settimana scorsa. I due si accusano, è Barbato quello più duro. Alla fine è lui uno dei tre che finiscono al televoto, gli altri sono Francesca e Franco, sempre più magro e felice.