Isola dei Famosi: eliminato Filippo Nardi. Lo share torna a crescere

L’Isola dei Famosi è quasi al giro di boa. La quinta puntata della tredicesima edizione del reality show vede ancora al centro dei riflettori il ‘canna gate’ con protagonista Francesco Monte, l’accusato, ed Eva Henger, l’accusatrice. Lo share torna a crescere: 24,1% con una media di 4 milioni e 400mila telespettatori. Alessia Marcuzzi, stavolta con un outfit color panna, causa indagini di Striscia la Notizia, deve per forza affrontare l’argomento, anche se vuole farlo in modo ‘soft’ e pensa soprattutto al gioco e alle dinamiche dei naufraghi rimasti in Honduras. La serata è frizzante, i rapporti tra i controrenti sono sono così idilliaci. A farne le spese è Filippo Nardi: è lui l’eliminato. I telespettatori lo ‘fanno fuori’, forse a causa del carattere fumantino. SalviFranco Terlizzi e Amaurys Perez. Giucas Casella viene momentaneamente sospeso per problemi di salute. In nomination vanno Paola Di Benedetto, nuovamente Franco e Nino Formicola.

Alessia Marcuzzi dà il via alla quinta puntata dell''Isola dei Famosi'

Dopo aver chiarito la sua posizione sull’uso delle droghe (”Sono con contraria”). Alessia Marcuzzi annuncia la prova ricompensa con in palio una pizza per ciascun naufrago: Giucas dovrà ipnotizzare Francesca Cipriani e convincerla a buttarsi di nuovo dall’elicottero. Chiaramente ci riesce e sono tutti contenti. Poi si parla di Alessia Mancini e Rosa Perrotta e delle continue discussioni che hanno avuto: le due, però, sembra abbiano risolto i loro problemi. Affermano di aver chiarito e che ora potrebbe nascere una bella amicizia.

 
La Pinella adotta un outfit color panna, sempre più abbronzato Stefano De Martino, inviato in Honduras

Con il televoto ancora aperto, si parla dei nominati. I tre ricevono le tanto desiderate sorprese. Filippo Nardi, che poco dopo sarà l’eliminato dell’Isola dei Famosi, ascolta Benedetta, la mamma di suo figlio Zaccaria. In studio gli legge una lettera scritta dal ragazzo. L’ex gieffino si commuove. Lettera anche per Franco. E’ la moglie che nel filmato ripercorre tutti i momenti felici della loro vita, l’ex pugile ha gli occhi lucidi. Per lui in studio ci sono i due figli che si dicono orgogliosi del papà e lo salutano.

L'eliminato è Filippo Nardi, salvi Franco e Amaurys

Alessia chiude il televoto. Amaury è abbattuto, pensa che per lui non ci sia alcuna sorpresa, invece non è così. La Pinella invita la moglie di Perez a stare accanto a lei, sarà la donna a leggere l’esito riguardante lo sportivo. “Il pubblico dell'Isola ha deciso che Amaurys non torni a casa!", esclama, l’atleta crolla a terra per la tensione. Non è finita. La Marcuzzi dà l’eliminato: è Filippo Nardi.

In studio arriva Cecilia Capriotti, l'eliminata della scorsa puntata

Arriva il momento di Cecilia Capriotti, l’eliminata della scorsa settimana. La showgirl, super sexy, ripercorre i momenti della sua Isola dei Famosi. "Sono riconoscente a questa Isola, però non mi mancherà!”, dice. Sottolinea anche come sia stata male lontana dalla sua bambina e dal compagno. Tra gli ex naufraghi intanto continua la discussione sul caso Henger-Monte.

Simone Barbato, il Mejor, va sull'Isla Bonita con Elena Morali

Si va avanti con il ‘caso’ Marco Ferri, negli ultimi giorni un po’ in disparte, si cerca si capire se la sua sia solo una tattica, la conduttrice cerca di indagare, ma il ragazzo dice che va tutto bene. La prova per decidere il Mejor e il Pejor viene vinta da Simone Barbato. La ‘peggiore’ è Paola Di Benedetto. Alessia annuncia che da questa settimana non ci sarà più nessuna divisione e i naufraghi vivranno insieme sulla stessa isola, tutti meno il Mejor. Simone ha la possibilità di stare sulla comodissima Isla Bonita e di portare con sé una naufraga. Il comico chiaramente sceglie Elena Morali, per cui ha un debole.

Giucas Casella è momentaneamente sospeso dal gioco per problemi di salute

L’Isola non si ferma. In studio si dà spazio al paranormale con Craig, anche lui tornato a casa, ma per un problema fisico. Proprio come rischia di fare Giucas Casella, che ha preso un colpo alle costole. Il medico vuole che rientri in Italia, ma si rifiuta. La Marcuzzi trova un compromesso: farà ulteriori controlli in Honduras e si deciderà il da farsi, al momento è sospeso dal gioco e non può fare le nomination.

I nominati sono Paola Di Benedetto, Franco Terlizzi e Nino Formicola

C’è chi è costretto a dire la sua ‘palesemente’ e chi può farlo in segreto. Alla fine a scontrarsi saranno ancora una volta in tre: Paola Di Benedetto e Franco Terlizzi sono stati nominati dai compagni. Nino Formicola viene nominato da Barbato, il Mejor. Un ultima chicca nel finale di puntata, Paola, la Pejor, deve scontare una punizione, rimanere legata alla persona nominata, ossia Bianca Atzei. Interdetta, come pure la cantante, si lascia ‘imbracare’ da Stefano De Martino, l’inviato del reality. Se ne vedranno delle belle.