Isola dei Famosi: Eva Henger e Marco Ferri nominati. Look total black per la Marcuzzi

Alessia Marcuzzi per la prima puntata dell'Isola dei Famosi numero 13, che raccoglie davanti al video 4 milioni 565mila spettatori pari al 25.46% di share, sceglie un look total black. Completo pantaloni per la conduttrice, con giacca ampia stretta in vita da una cinta. Unica nota di colore le decoltè ai piedi, abbinate al rossetto. La conduttrice dà il via al reality che, dopo la lunga diretta su Canale 5, vede subito primi nominati Eva Henger e Marco Ferri.

Alessia Marcuzzi dà il via all''Isola dei Famosi'

La Pinella, coadiuvata in studio da Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti, e dalla Gialappa's Band, all'Isola dei Famosi, in questa edizione ribattezzata 'del mistero', fa uno scherzo ai naufraghi: è stato detto loro che lo show sarebbe partito di martedì, così, quando si collega con i concorrenti in Honduras, tutti rimangono spiazzati. Devono immediatamente avviarsi verso l'elicottero e dare il via alla loro avventura.

 

Il primo a volare via è l'inviato Stefano De Martino, che, per la gioia di molte, è invitato a tuffarsi nel mare blu: quindi si spoglia e rimane in costume. Il ballerino raggiunge la spiaggia a nuoto mostrando i suoi muscoli, un fisico tonico e tirato con tanti tattoo. 

Il look della conduttrice

Giucas Casella, Amaurys Perez, Eva Henger e Jonathan Kashanian devono raggiungere l'Isola dei Famosi a bordo di tre gonfiabili a forma di fenicotteri rosa. Uno di loro sarà costretto a nuotare:  Amaurys, ex pallanuotista, è il prescelto.

Stefano De Martino in elicottero

Le prime naufraghe che devono buttarsi dall'elicottero sono Alessia Mancini, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta. L'ex Pupa, rimasta per ultima, si fa prendere dal panico per l'altezza e non va.

Arrivate in spiaggia, De Martino illustra loro la prima prova ricompensa: nella sabbia sono state sepolte delle casse che contengono oggetti che potrebbero essere utili per la sopravvivenza. I concorrenti, via, via che arriveranno, dovranno prenderne una a testa e scoprire cosa contenga, poi tenere l'oggetto.

Il ballerino dopo il tuffo arriva in spiaggia e parla con la Pinella

Mano a mano si tuffano dall'elicottero tutti i naufraghi, persino la Cipriani che ci riprova. Arrivano in spiaggia sui gonfiabili anche Giucas, Amaurys, Eva e Jonathan. Tutti sono chiamati a cercare le casse nascoste. Gli unici a non riuscirci sono Cecilia Capriotti e Craig Warwick.

Intanto in studio la Marcuzzi dice che è il momento dei non famosi che hanno partecipato a "Saranno isolani". Chi entrerà tra Deianira, Franco e Valerio? Alessia apre il televoto. A spuntarla è Franco di cui va pazza la Gialappa's Band.

I naufraghi in Palapa

In puntata arriva il momento di parlare di fantasmi. La conduttrice racconta al pubblico di una strana presenza di cui si narra un una leggenda: una ragazza a cavallo che infesterebbe la spiaggia. Mara è scettica, Daniele più aperto e possibilista. Rimanda il tutto alle prossime puntate e si collega, finalmente, con la Palapa.

Stefano De Martino introduce i naufraghi nel luogo che sarà quasi una seconda casa durante il reality. Arriva anche Franco, il 'nip' ormai entrato ufficialmente nel cast. Viene annunciata una prova che sarà determinante per permanenza dei naufraghi. In realtà ci saranno due isole: una più confortevole e l'altra priva di mezzi di sussistenza. Chi risulterà il migliore andrà nella prima e sceglierà chi portare con lui. Destino simile per il peggiore, che sarà costretto a sua volta a formare la sua squadra.

Marco Ferri ed Eva Henger sono i primi nominati

E' una prova del fuoco: a trionfare con il miglior tempo è Francesco Monte. Il 'peor' è Giucas Casella. Si formano così i due team: Francesco sceglie Filippo, Rosa, Marco, Paola, Jonathan, Alessia e Nadia. Mentre Giucas punta su Amaurys, Eva, Chiara, Francesca, Gaspare, Cecilia, Craig e Franco.

I naufraghi dell'Isola dei Famosi pensano sia finita così, ma li aspettano le nomination già alla prima puntata e sono palesi. Il gruppo apparentemente unito mostra già le prime crepe. Quasi tutti votano Marco Ferri. Monte, poi, immune per aver vinto la prova, indica Eva Henger. I nominati sono loro due.

Alessia saluta il pubblico con accanto Mara Venier e Daniele Bossari, i suoi opinionisti

Marco Ferri ed Eva Henger sono i primi nominati dell'Isola dei Famosi. Il pubblico dovrà scegliere chi buttare subito fuori. La bionda gode di molta più popolarità rispetto al modello, figlio del calciatore Riccardo Ferri. Ma il televoto potrebbe non essere così scontato...