Isola dei Famosi: Marina La Rosa in finale con Luca, Marco. Sarah e Aaron al televoto

L’Isola dei Famosi durante la sua undicesima puntata, la semifinale, dà i suoi verdetti definitivi. In finale vanno Marina La Rosa, Luca Vismara, eliminato e di nuovo in gioco dopo aver trionfato nel televoto lampo all’isola che non c’è, e Marco Maddaloni. Anche Sarah Altobello e Aaron Nielsen ci saranno la prossima settimana insieme a loro, i due, però, sono in nomination. Eliminati da gioco Riccardo Fogli, Soleil Sorgé, Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. Il reality show di Canale 5 si tira un po’ su e raccoglie 2 milioni 970mila spettatori pari al 18,3% di share.

Il look di Alessia Marcuzzi per la semifinale dell''Isola dei Famosi'

Alessia Marcuzzi per la semifinale dell’Isola dei Famosi indossa un raffinato outfit black and white: per la bionda t-shirt a mezze maniche nere, jeans panna con tasconi, e decoltè in tono con tacco altissimo. Al collo una vistosissima collana a maglie doppie con maxi ciondolo dorato. La puntata si apre sulle liti che hanno visto protagonisti i due nominati, Luca e Marina La Rosa, poi in finale, e Riccardo Fogli. I due non se le mandano a dire e il cantante è davvero spietato con l’ex Amici e l’ex ‘gatta morta’ del GF.

 
La bionda annuncia che ci saranno tre eliminati in puntata

C’è subito il primo verdetto, è Luca a essere fatto fuori. Raggiunge l’isola che non c’è, dove Kaspar e Stefano vivono benissimo. L’attore, prima di riabbracciare il compagno insieme all’ex calciatore, si scontra con Alda D’Eusanio."Certe battutine poteva risparmiarsele, avrebbe fatto più bella figura", dice. L'opinionista in studio si scaglia contro di lui: "Sei arrivato all'Isola con un atteggiamento prepotente, come se fossi il padrone. Tu hai la verità in tasca". E conclude stizzita: "Signori si nasce, educati si diventa, cafoni si resta”. Luca accetta di mettersi in gioco con un altro televoto, che ci sarà, però solo dopo le altre due eliminazioni in programma durante la puntata.

Eliminati definitivamente Stefano Bettarini, Riccardo Fogli, Soleil Sorgé e Kaspar Capparoni. Luca Vismara rientra in gioco

I naufraghi rimasti, divisi in gruppi di uomini e donne, si scontrano in una prova immunità che viene ripetuta due volte e vinta entrambe dalle ‘signore’. Marina, Sarah e Soleil scelgono i due da mandare al televoto: Riccardo e Aaron. E’ l’ex Pooh a essere il secondo eliminato. Anche lui, arrivato all’isola che non c’è accetta di giocare con l’ultimo televoto che decreterà chi tra i sospesi potrà ancora gareggiare per vincere.

In studio arriva Paolo Brosio, eliminato nella scorsa puntata del reality

All’Isola dei Famosi c’è la terza prova immunità, stavolta di cultura: la vince Marina La Rosa, che deve decidere tutta sola chi mandare al televoto. Finalmente puo liberarsi di Soleil, la sua nemica: la fa scontrare con Sarah, amatissima dal pubblico per la sua esuberanza. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne perde malamente, ma accetta di buon grado, una volta all’isola che non c’è con gli altri, di provare a rimanere in gioco. Parte così un altro televoto lampo che vede trionfare Luca Vismare. Tutti gli altri devono lasciare l’Honduras. L’avventura al reality per loro è finita.

In finale vanno Marina La Rosa, Luca Vismara e Marco Maddaloni

In studio arriva Paolo Brosio, che parla della sua Isola dei Famosi e poi rivela che, una volta tornato in hotel, scegliendo di andare a messa, ha scoperto una realtà estremamente disagiata per alcuni abitanti dell’Honduras e, così, commosso, confessa di aver deciso di donare dei soldi a un prete del luogo che si spende ogni giorno per i poveri. Vuole aiutarlo. Anche Alessia Marcuzzi si emoziona e promette a sua volta di donare all’uomo di Chiesa lei stessa una somma di denaro.

In nominatio vanno Aaron Nielsen e Sarah Altobello

La semifinale prevede un ultimo step che decreterà il primo ad andare in finale. Alla prova del fuoco vince Marina La Rosa che rivela: "Sono contenta di avere mandato a casa Soleil". Arriva il momento nomination. I naufraghi scelgono il loro primo nome, è quello di Aaron, poi è Marina a fare il secondo, quello di Sarah, così i due si ritrovano al televoto. La prossima settimana finalmente si scoprirà chi la spunterà e chi vincerà l'edizione numero 14 del reality show.