Isola dei Famosi: eliminata Paola Di Benedetto che, però, va al televoto con gli altri ex naufraghi per rientrare

La sesta puntata dell’Isola dei Famosi che raccoglie davanti alla tv 4 milioni 501mila spettatori pari al 23.8% di share, apre all’insegna del ‘canna gate’, non prima di svelare che il reality non chiuderà prima, anzi, si allungherà di una puntata. Impossibile non continuare a parlarne dell’’affaire droga’ dato il clamore. Andrea Marchi, capo degli autori del programma più volte preso di mira da Striscia la Notizia e nominato spesso da Eva Henger, in collegamento dall’Honduras racconta la sua versione dei fatti e si confronta con Alessia Marcuzzi, Mara Venier, Daniele Bossari e gli ex concorrenti in studio. Anche i naufraghi in Palapa dicono la loro. Ma la ‘vera’ Isola incombe. La serata promette scintille. L’eliminata è Paola Di Benedetto, che però va al televoto con gli altri ex naufraghi per rientrare in gioco. Giucas Casella è costretto a ritirarsi per questioni di salute, in nomination vanno tutte donne: Alessia Mancini, Bianca Atzei ed Elena Morali.

Alessia Marcuzzi per la sesta puntata dell''Isola dei Famosi sceglie un look 'rock' total black

Alessia Marcuzzi sceglie un look rock total black: per la bionda casacca monospalla, leggings lucidi e sotto decoltè con tacco a spillo vertiginoso. I capelli la Pinella li porta raccolto, il trucco è ‘minimal’. La conduttrice dell’Isola dei Famosi, dopo l’argomento marijuana, conferma che Casella abbandonerà il gioco. Si passa ai nominati e a quel che pensano l’uno dell’altro, viene mostrata una clip. Poi arriva il primo verdetto: Nino Formicola è salvo. Prima di conoscere chi è stato ‘fatto fuori’, Paola Di Benedetto riceve un messaggio da Francesco Monte. L’ex tronista non va in studio a parlare del ‘canna gate’, ma è molto presente per tutto il ‘resto’. Poco dopo il verdetto:  Franco Terlizzi è ancora una volta ‘salvo’, l’eliminata è Paola.

 

Non ci sono pause. All’Isola dei Famosi Nino Formicola parla con grande sentimento parla della compagna Alessandra, dice che gli manca moltissimo e che dopo 9 anni di convivenza pensa seriamente alle nozze. Al comico viene fatto uno scherzo: una donna parla con Gaspare e gli fa credere di essere stata una sua ex e di aver avuto un figlio da lui. Formicola non ci casca…

L'eloiminata dal pubblici a casa è Paola Di Benedetto. Salvi Nino Formicola e Franco Terlizzi

Prima dell’addio, Giucas vuole fare un esperimento: c’è in palio una ricompensa per i naufraghi, un piatto di spaghetti. Sulla spiaggia ipnotizza Francesca Cipriani per mandarla in catalessi. La ragazza diventa rigida come una statua, il suo corpo viene posizionato tra due casse e Giucas, aiutato da Amaurys Perez e Marco Ferri, sale su di lei senza che il corpo dell’ex Pupa ceda. Al risveglio la ragazza non ricorda nulla, ma la prova è superata.

Giucas Casella, prima di ritirarsi, manda in catalessi Francesca Cipriani

Alessia Marcuzzi spiega che viste le defezioni tra i naufraghi, tra ritiri e televoto, si è pensato di far rientrare in gioco qualcuno. L’eliminata Paola Di Benedetto viene portata all’’Isola che non c’è’ dove trova Filippo Nardi. In studio a dire di sì al televoto per avere un’altra possibilità tra gli ex naufraghi sono Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti, Eva Henger rifiuta. “Non sarei coerente”, dice.

Paola va al televoto con gli altri ex naufraghi per rientrare in gioco

A scontrarsi per il titolo di Mejor della settimana sono Marco Ferri, Rosa Perrotta e Jonathan Kashanian. Trionfa il figlio del calciatore Riccardo, che porta sull’Isla Bonita l’amico ex gieffino. Per sapere chi è il Pejor se la gocano Elena Morali, Simone Barbato e Francesca Cipriani, che viene sconfitta e guadagna il primo posto.

In nomination tre donne: Elena Morali, Bianca Atzei e Alessia Mancini

E’ il momento delle nomination, alcune palesi e altre segrete. Nessuno sa che l’eliminata Paola Di Benedetto e tutti gli altri ex naufraghi che hanno detto di sì sono al televoto per rientrare all’Isola dei Famosi. I concorrenti fanno il loro nome: le più votate sono Elena Morali e Bianca Atzei. In Palapa scoppia una lite furibonda tra tutti: la cantante e la showgirl si insultano e mettono in piazza anche la storia dei loro cachet, prontamente zittite dalla regia, che toglie l’audio. Marco, il Mejor, nomina Alessia Mancini. Sono tre donne quelle a rischio eliminazione. Prima di chiudere la punizione per la Pejor Francesca, dovra essere legata per tutta la settimana con la sua 'nominata', ancora una volta Bianca. Le due non sono felici della decisione presa dalla produzione.