Isola dei Famosi: Paolo Brosio eliminato, in nomination vanno Marina La Rosa e Luca Vismara

L’Isola dei Famosi arriva alla decima puntata mantenendo stabile gli ascolti. Il reality show raccoglie davanti al video 2 milioni 827mila spettatori, pari al 17.3% di share. Alessia Marcuzzi per la puntata indossa un completo nero composto da una giacca sbottonata con top nero a vista e pantalone a sigaretta. Completano l’outfit un catena con ciondolo dorata ed un cinturone in vita. Sotto decoltè dorate. A un passo dalla semifinale, arrivano gli altri verdetti. Paolo Brosio è l’eliminato, perde anche lo scontro contro Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni all’isola che non c’è. In nomination vanno Luca Vismara e Marina La Rosa. Soleil Sorgè è ancora leader e prima semifinalista dello show.

Il look di Alessia Marcuzzi per la decima puntata dell''Isola dei Famosi'

Prima di sapere l’eliminato della puntata, Paolo Brosio, all’Isola dei Famosi c’è molta carne al fuoco. In Palapa il giornalista, in nomination con Luca, litiga moltissimo con il cantante. Anche gli altri denunciano i suoi giorni di nervosismo quasi ingiustificato. C’è anche la questione del ‘cocco-gate’: Soleil e Sarah Altobello pare che con la scusa di aprire i cocchi, mangino di nascosto il nutriente contenuto. Le due negano.

La conduttrice opta per i capelli mossi

Intanto Alessia annuncia che Nicoletta Larini e Veronica Maccarrone sono in Honduras. Le due donne raggiungono i compagni, Betta e Cappa, e si sfidano per poterli incontrare. La prova incrociata, che vede protagonisti pure l’ex calciatore e l’attore, vede trionfare Stefano e Nicoletta. I due finalmente possono riabbracciarsi.

Prima del verdetto c’è la prova leader. I finalisti sono ancora una volta Aaron Nielsen e Soleil ed è la bionda alla prova del fuoco a trionfare ancora una volta. Conquista così la semifinale. Tutti avrebbero voluto eliminarla, Riccardo Fogli e Jeremias Rodriguez a parte. La bionda invece con la sua tenacia li ha messi in riga.

E' Paolo Brosio l'eliminato

Tra sfide e clip arriva anche una nuova discussione tra Riccardo e Marina. Secondo l’ex ‘gatta morta’ il cantante è incapace di ammonire Soleil, a cui si è legato troppo. Fogli replica: “Di ciò che pensa Marina me ne sbatto le palpebre". Conferma di esprimere semplicemente le proprie opinioni. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne lo difende: "Certo che mi critica, ma lo fa in privato, non certo davanti a lei che ne trarrebbe fin troppa soddisfazione". Tra i tre c’è molto astio.

Soleil Sorgé è ancora una volta leader

Finalmente è iil momento del verdetto: tra Luca e Paolo Brosio, è il giornalista l’eliminato. Quando arriva all’isola che non c’è, Paolo si rimette in gioco, ma senza successo. Dovrà tornare dall’Honduras. La sua Isola dei Famosi è finita.

La prova ricompensa prevede un piatto di linguine al pesto

La prova ricompensa, vinta dai naufraghi, fa beccare una punizione alla leader Soleil, che mangia nuovamente nel piatto di linguine al pesto a tempo scaduto. Per questo motivo non potrà godere del soggiorno sull'Isla Bonita. Al suo posto andranno due naufraghi decisi dalla stessa bionda: Riccardo Fogli e Sarah Altobello, che godranno della ricca colazione.

In nomination vanno Luca Vismara e Marina La Rosa

A tarda ora arriva anche il momento di Ariadna Romero, tornata dall’Isola, che entra in studio bella e super sensuale. Poi si parte con le nomination, durante le quali Fogli riceve un bel messaggio di incoraggiamento da Roby Facchinetti. La situazione voti, alla fine, è complessa: sono tutti a pari merito con una nomination. Così Solei è chiamata a decidere non uno, ma i due nominati. E, da perfetta stratega, manda al televoto i suoi ‘nemici’: Luca e Marina. Chi sarà ‘fatto fuori’ dal pubblico?