Isola dei Famosi: l’eliminato è Simone Barbato. Rosa ed Elena tornano dagli altri 'sospese’

L’Isola dei Famosi nella sua decima puntata, che raccoglie davanti al video 4 milioni 360mila spettatori pari al 22.4% di share, vede Simone Barbato eliminato. In nomination finiscono Francesca Cipriani, Nino Formicola e Jonathan Kashanian. Amaurys Perez viene ‘salvato’ dalla Mejor Alessia Mancini. Rosa Perrotta ed Elena Morali tornano dagli altri dopo essere state all’Isola che non c’è ed è subito scontro. Le due rimangono ‘sospese’: solo una di loro tornerà effettivamente in gioco. Il reality si apre con il ricordo di Fabrizio Frizzi, scomparso a 60anni. Mara Venier, provata dalla morte dell’amico, piange.

E' Simone Barbato l'eliminato della decima puntata dell''Isola dei Famosi'

Prima di sapere che l’eliminato è Simone Barbato, è proprio il comico a essere protagonista all’Isola dei Famosi. Lo scontro avuto con Amaurys è stato molto duro. Lo sportivo pensa sia un opportunista. “E’ molto bugiardo e non ho più intenzione di avere a che fare con lui”, dice. Anche Franco e Francesca discutono molto. E’ come al solito Mara a mettere fine alle liti. Si passa alla prova ricompensa che i naufraghi superano brillantemente, poi arriva la sorpresa per la Cipriani.

Alessia Marcuzzi abbraccia Mara Venier in lacrime per la morte di Fabrizio Frizzi

L’ex Pupa incontra il padre che vive in America e vede una volta ogni due anni: l’incontro è emozionante. I due si abbracciano a lungo, le lacrime rigano il loro volto. E’ il momento di Valeria Marini, che, dopo una settimana ‘da naufraga’ è tornata dall’Honduras. La showgirl racconta la sua esperienza all’Isola dei Famosi. Prova ammirazione per Franco, pensa che Simone Barbato, da lì a poco eliminato, abbia manie di protagonismo e Alessia sia un po’ calcolatrice. Il suo preferito è Jonathan, spera vinca lui.

Marco Ferri in studio

C’è una sorpresa anche per Terlizzi che, dopo essere stato protagonista di un esilarante quiz, sulla spiaggia riabbraccia la moglie. A seguire arriva il verdetto, l’ex pugile è salvo, come pure Francesca: è Simone Barbato l’eliminato dell’Isola dei Famosi. Sull’Isola che non c’è si rimette in gioco, ma perde nuovamente al televoto. Sono Elena e Rosa a giocarsi ancora la possibilità di rimanere al reality.

Anche Valeria Marini, tornata dall'Honduras, racconta la sua 'mini' esperienza da naufraga

In studio entra anche Marco Ferri, spiega perché ha deciso di mollare, dopo la prima eliminazione. Si scaglia contro Alessia e il gruppetto che con strategie avrebbe fatto fuori tutti gli altri, formato pure da Bianca, Amaurys e Jonathan. Alessia Marcuzzi lo lascia parlare e chiede anche agli altri eliminati: Filippo Nardi, Paola Di Benedetto e Cecilia Capriotti gli danno ragione.

Barbato viene fatto fuori anche dall'Isola che non c'è: Rosa ed Elena si salvano e sono 'sospese'

Alessia, l’’ape regina’ dell’Isola, è la Mejor, Perez il Pejor della settimana. Prima delle nomination, Rosa ed Elena entrano in Palapa e non salutano la Mancini. E’ subito scontro, che diventa più acceso e quasi imbarazzante per le due dopo la clip lanciata dala Marcuzzi in cui l’ex tronista e la ragazza di ‘Colorado’ ‘sparlano’ di Formicola e di Alessia, criticando fortemente le loro carriere tv.

In nomination vanno Francesca, Nino e Jonathan

La Pinella fa notare loro di essere state poco eleganti. Sicuramente non finirà qui, la il tempo scorre e così partono le nomination. Al televoto vanno Francesca, Nino e Jonathan. Amurys viene salvato da Alessia. La Mancini porta sull’Isla Bonita Formicola.