Isola dei Famosi: Yuri Rambaldi eliminato, Kaspar Capparoni sull’Isola che non c’è

Alessia Marcuzzi per la quinta puntata dell’Isola dei Famosi sceglie un look brioso e accattivante. La conduttrice 46enne dà il benvenuto al pubblico da casa con indosso shorts in pelle a vita alta e cinturone e camicia in denim portata sbottonata e con le maniche arrotolate. Indossa calze velatissime, il trend del momento, e ai piedi decoltè con il tacco altissimo. L’outfit firmato Donatella Versace le sta d’incanto. Sorridente e spumeggiante, la Pinella inizia la lunga maratona. Il reality cresce con gli ascolti e raccoglie davanti al video 2 milioni 885mila spettatori pari al 17.3% di share. L’eliminato della serata è Yuri Rambaldi, Kaspar Capparoni, fatto fuori al televoto, decide di rimanere in gioco all’Isola che non c’è. In nomination vanno Marco Maddaloni, Luca Vismara e Giorgia Venturini.

Alessia Marcuzzi con shorts in pelle e camicia in denim per la quinta puntata dell''Isola dei Famosi'

All’Isola dei Famosi in apertura di puntata si parla dell’inganno messo in atto da Stefano Bettarini e di cui tutti sono complici. L’ex calciatore ha manomesso la macchina del riso per far stancare meno i naufraghi. Marco Maddaloni, leader della settimana, lo accusa: lo ha scoperto con un video che gli è stato mostrato nel Covo. Parte la polemica: l’ex marito di Simona Ventura lascia intendere che anche lo sportivo non abbia la coscienza pulita, ma non dice di più. Si assume tutta la responsabilità per quel che è accaduto. La Marcuzzi, però, non gli regala alcuna punizione e grazia anche tutti gli altri concorrenti, compreso Paolo Brosio, che fa una lunga arringa in difesa del compagno.

 

Gli equilibri sono fragili: Soleil Sorgé non è ben vista da molti. Giorgia l’attacca duramente. Tra le due non corre buon sangue, ma si va avanti in attesa del primo verdetto per sapere chi è il primo eliminato della quinta puntata dell’Isola dei Famosi: al televoto ci sono Yuri Rambaldi, Sarah Altobello e Kaspar Capparoni. E’ proprio l’attore a essere chiamato in zona nomination: riceve un messaggio commovente dai due figli e piange commosso. Poi è la volta di Jeremias Rodriguez, che in disparte parla del flirt appena nato con Soleil Sorgè. Tra i due c’è già stato il bacio.

La conduttrice apre la lunga maratona

Arriva il verdetto: è Kaspar che viene fatto fuori dal pubblico. Ma per lui c’è un’altra possibilità: portato sull’Isola che non c’è, il biondo decide di rimanere e continuare il gioco. Non vuole arrendersi.

Ariadna Romero arriva in Honduras da nuova naufraga

In Honduras sbarca la nuova naufraga, Ariadna Romero. La modella sorridente si presenta a tutti e sembra essere accettata di buon grado. Non c’è spazio per i convenevoli. All’Isola dei Famosi i naufraghi affrontano un’eliminazione lampo. Marco, leader del gruppo, è chiamato a fare un nome di una persona secondo lui meritevole, e lo sportivo fa il nome di Riccardo Fogli. A sua volta il cantante fa lo stesso. Dalla catena rimangono esclusi in tre: Yuri Rambaldi, Stefano e Giorgia Venturini. Il pubblico stavolta vota contro Yuri che lascia la Palapa, eliminato, e raggiunge Kaspar sull’altra isola, ma decide di non scontrarsi con lui per restare. Torna a casa.

Yuri rambaldi è eliminato, Kaspar capparoni rimane in gioco sull'isola che non c'è

All’Isola c’è spazio anche per il messaggio di mamma Brigitte Nielsen al figlio Aaron Nielsen: "Ciao tesoro, come stai? Mi manchi moltissimo. Volevo dirti una cosa: non mollare, tieni duro e sii forte come un pezzo di ferro. Io ti conosco, ce la farai fino alla fine. Voglio vederti in finale, bello e pronto a brillare. Ti voglio molto bene”. Il ragazzo è molto emozionato e ritrova la forze per combattere. Intanto Grecia Colmerares, eliminata la scorsa puntata, arriva in studio, accolta tra gli applausi, e racconta la sua esperienza.

Grecia Colmenares in studio dopo l'eliminazione la scorsa puntata

E’ Soleil a conquistare la fascia da leader, sull’Isla Bonita porta con sé Jeremias. Si passa alle nomination. Aaron, Ariadna Giorgia e Marco le fanno segrete, tutti gli altri palesi.

In nomination vanno Giorgia Venturini, Luca Vismara e Marco Maddaloni

Alla fine al televototo vanno Marco, Giorgia e Luca, nominato proprio da Soleil.