Isola: in finale Cecilia Rodriguez, Le Donatella, Rocco Siffredi, Brice Martinet e Valerio Scanu

A giocarsi la vittoria all'Isola nella finale saranno Cecilia Rodriguez, Le Donatella e Brice Martinet, l'immune, dopo aver vinto la prova in apnea realizzando il miglior tempo. Finale pure per Rocco Siffredi, rientrato in gioco, e Valerio Scanu, che però sono entrambi in nomination: uno dei due sarà eliminato all'inizio della prossima puntata del reality show.

Alessia Marcuzzi alla semifinale dell'Isola ha indossato un completo Versace 'black and white'

Tante le sorprese dell'Isola di ieri sera, con al timone la solita spumeggiante e ironica Alessia Marcuzzi, che per la semifinale ha scelto di indossare un completo con i pantaloni griffato Versace 'black and white'. Soprattutto a far notizia sono stati gli eliminati, ben tre: Alex Belli, Cristina Buccino e Andrea Montovoli
Alex Belli è stato il primo naufrago della serata ad abbandonare Cayo Paloma, dopo aver perso lo scontro al televoto. Raggiunta Playa Desnuda, ha scelto di spogliarsi e accettare la sfida con Rocco Siffredi. Poco dopo li ha raggiunti lo stesso Andrea Montovoli, eliminato sempre da un televoto lampo al termine di una prova. Il bolognese però ha detto di no alla spiaggia 'estrema'. Altro televoto lampo tra Valerio Scanu e Cristina Buccino ha decretato pure l'eliminazione della bella calabrese. Cri arrivata a Playa Desnuda, ha ugualmente detto di no al costume adamitico, scegliendo di tornare in Italia.

Per la conduttrice il solito super cascetto biondissimo
Mara Venier e Alfonso Signorini come al solito presenti ed effervescenti in studio

La sfida per rimanere in gioco all'Isola si è quindi consumata solo tra Alex Belli e Rocco Siffredi e ha vinto il secondo, ormai mito assoluto.

Alex Belli e Valerio Scanu durante l'annuncio dell'eliminato

Tornato a essere a tutti gli effetti un naufrago 'concorrente', Rocco ha raggiunto gli altri colleghi, ha fatto come loro la prova immunità e poi le conseguenti nomination.

Andrea Montovoli, eliminato, dice di no a Playa Desnuda
Anche Cristina Buccino rifiuta di spogliarsi per gioco

All'Isola i naufraghi superstiti hanno votato Valerio Scanu in nomination. Brice Martinet, immune, ha scelto l'altro: Rocco Siffredi. Sono loro due che si giocheranno l'accesso per il podio in finale.

Scontro al televoto tra Belli e Siffredi, ma vince il secondo

La vittoria è a un passo. A cercare di far 'poker' in finale all'Isola Cecilia Rodriguez, Le Donatella e Brice Martinet, come pure, appunto, Valerio Scanu e Rocco Siffredi.
Il cantante 24enne è dato favorito da molti. A 'raccomandarlo' in diretta anche Maria De Filippi, intervenuta telefonicamente durante la puntata del reality, affettuosa e piena di attenzioni per il suo 'Vale'. Chissà se riuscirà davvero a salire sul podio più altro o invece sarà qualche outsider a rubargli il posto, come ad esempio Cecilia Rodriguez o Le Donatella, irresistibili. O ancora, Rocco o il dolcissimo Brice...

I finalisti dell'Isola: Rocco Siffredi, Valerio Scanu (entrambi in nomination), Le Donatella, Brice Martinet e Cecilia Rodriguez

La Maria nazionale, durante il collegamento, ha pure fatto i complmenti ad Alessia Marcuzzi per la sua Isola, che però ieri sera si è fatta superare da "Un passo dal cielo", capovolgendo il risultato della settimana scorsa: l’ultima puntata della fiction di Raiuno con Terence Hill protagonista ha fatto registrare infatti 7 milioni 403mila telespettatori pari al 26.6 per cento di share, mentre la semifinale dello show di Canale 5 ha segnato 5 milioni 147mila italiani collegati e il 24.9 per cento di share, arrivando solo al secondo posto.