Isola: la falsità torna a casa

Alla fine su “L’Isola dei Famosi” trionfa la simpatia: Maurizio Ferrini, benchè faccia parte del reality solo da due settimane, dopo aver battuto Antonio Zequila, ha sconfitto, insieme a Maria Giovanna Elmi e Lory del Santo, anche Arianna David ed Elena Satarelli. L’ex-Miss Italia e la bellezza da calendario hanno visto così infrangersi i loro sogni di gloria. Il pubblico, alla prima occasione, ne ha determinato l’uscita punendo un atteggiamento poco sincero e spontaneo.

Elena con la sua grinta si è mostrata troppo aggressiva e i suoi discorsi, come nel caso della lite tra Lory Del Santo e lo stesso Zequila, su quello di cui vale la pena dire o fare a seconda se ci sia o meno la telecamera non sono piaciuti.
Arianna ha pagato per il suo modo di porsi: le sue azioni, spesso, sembravano finalizzate a gettar fango sugli altri concorrenti. Ed ha raggiunto l’apice con le famose accuse di molestie proprio ai danni di Maurizio. Contro di lei ieri sera anche due opinionisti come Alfonso Signorini e Mara Venier che non hanno accettato di buon grado il ruolo di vittima che la David si è cucita addosso.

Chi, invece, esce a testa alta dalla penultima puntata de “L’Isola dei Famosi” sono i tre finalisti: Lory Del Santo, Maria Giovanna Elmi e Maurizio Ferrini. La fatina dalle unghie affilatissime si è così potuta mettere l’animo in pace. Per lei è stata una settimana dura dove vedeva complotti alle sue spalle anche nella preoccupazione del medico per il suo stato di salute. Maria Giovanna ce l’ha fatta, si spera che ora riprenda a mangiare.

Ma, ieri sera in studio hanno aleggiato ben altri ‘fantasmi’ rispetto a quelli suggeriti dalla fame alla veterana del gruppo: una telefonata ha squarciato l’aria ed una voce ha risvegliato gli animi. Si trattava di Loredana Lecciso che, inviperita, ha accusato Albano per essersi vantato di non averla sposata… Chiamarlo a fine trasmissione sul cellulare sarebbe stato troppo banale! E meno male che aveva detto di non voler più lavare i panni sporchi in piazza.

A fine puntata la produzione ha organizzato una festa sulla spiaggia per i tre “sopravvissuti”. Ma, i veri festeggiamenti ci saranno mercoledì prossimo, quando verrà decretato il vincitore.

© 2005 GossipNews-Foto: E. Rossi