Isola: Nina perdona Corona

Ieri sera è andata in onda una puntata speciale dell'"Isola dei Famosi". Per la prima volta nella storia del reality-show, la conduttrice, Simona Ventura, è sbarcata in Honduras. SuperSimo ha mantenuto la promessa e si è buttata dall'elicottero, dando un'immagine inedita di sé: niente vestiti scintillanti, anche se non ha rinunciato ai lustrini indossando un paio di shorts con paillettes, e niente trucco. Simona ha sfoggiato anche il suo il lato sportivo, nuotando e cimentandosi insieme ai naufraghi in una prova ricompensa. Ha pulito un pesce, che in realtà era privo di interiora, e aperto un cocco come una vera naufraga. Ma, soprattutto, ha avuto l'arduo compito di raccontare a Nina Moric quanto accaduto in Italia.

La reazione della modella croata nel sapere che l'ex marito Fabrizio Corona e la compagna Belen Rodriguez hanno portato il figlio Carlos a Eurodisney è stata sorprendente: Nina che, all'inizio, è sembrata visibilmente preoccupata da quanto la Ventura le stava per dire, quando ha capito che si trattava di una cosa riguardante l'ex manager dei paparazzi ha domandato: "E' stato arrestato?". Una volta venuta a conoscenza della realtà dei fatti, però, non si è arrabbiata: "Carlos vuole bene a suo padre, l'importante è che il padre ci stia per lui. Io a Fabrizio l'ho perdonato, gli voglio bene e il bambino ha bisogno di un padre… Ci siamo fatti tante guerre che non sono servite a niente". La Moric ha anche rivolto un appello a Corona dicendogli che desidera che lui rivesta il suo ruolo di genitore perché lei sa, che nel profondo del suo cuore, è un bravo papà. La bella naufraga, successivamente, ha anche potuto parlare in privato con il suo avvocato e ha poi ricevuto in diretta la telefonata del figlio e della madre che l'hanno ulteriormente tranquillizzata. L'unica cosa che ha chiesto a Fabrizio è che il figlio la notte dorma nella sua casa. Per il resto ha dato la massima disponibilità a far sì che l'uomo veda il bimbo quando vuole. Un segno di grande civiltà, apprezzato da tutti. Un pizzico di polemica, però, ce l'ha messa Vladimir Luxuria, opinionista in studio, che ha mandato un messaggio alla Rodriguez, dicendo che, in tutta questa faccenda, lei deve mettersi da parte.

Raffaella Fico e Daniel McVicar sono stati eliminati dal gioco, mentre l'ex velina Giorgia Palmas l'ha scampata. I naufraghi hanno poi mandato in nomination a pari merito Nina Moric e Francesca Fogar. Thyago, leader della settimana, ha scelto che fosse la modella croata a doversi scontrare al televoto. Contro chi? Contro Laerte Pappalardo. Una mossa astuta che avrebbe messo in ginocchio il gruppo dell'ex marito di Selvaggia Lucarelli. Ma poi è intervenuta la Ventura che ha fatto gareggiare Nina e Laerte: a chi avesse trovato per primo un totem sott'acqua, la possibilità di rimanere immune e di nominare un altro compagno. A vincere è stato Pappalardo che ha mandato al televoto contro la Moric Francesca Fogar. Chi uscirà?

Foto: ferdinandorusso/Kikapress.com