Isola7: Fuori la Lecciso

Ieri sera è andata in onda un'altra puntata dell'"Isola dei Famosi". Per la prima volta nella storia del reality-show un vip, Loredana Lecciso, ha perso la sfida al televoto contro un non famoso, il palestrato Davide. L'ex compagna di Albano Carrisi ha così dovuto lasciare il Nicaragua. Insieme a lei se n'è andato anche Aldo Busi.

Lo scrittore ha voluto abbandonare il gioco perché, a detta sua, non aveva più nulla da dire. Eppure, prima di partire alla volta dell'Italia, di cose ne ha dette, fin troppe. Ha dichiarato di non voler più fare la pantomima dell'intellettuale, poi, se l'è presa con gli altri naufraghi dicendo che sono una rappresentazione dell'italietta e che se sono sbarcati sull'Isola è stato solo per soldi e perché non avevano nulla di meglio da fare. In un estenuate panegirico, passando per il codice napoleonico e Beccaria, con un attacco al Governo, è arrivato ad affermare, in riferimento al figlio adottivo di Renato Zero, Roberto Fiacchini, che i bambini orfani non dovrebbero essere adottati. Simona Ventura è intervenuta dissociandosi animatamente da questo tipo di affermazioni. Busi ha tentato di riprendersi raccontando come lui stesso avrebbe voluto dare ospitalità ad undici bambini reduci dalla guerra nei Balcani, insieme alle loro madri, e come non gli sia stata data la possibilità di farlo. E' così partita un'invettiva sul fatto che in Italia i single non possono adottare. Insomma, la sua era solo una provocazione. Ma è stata di certo un'offesa quella nei confronti di Mara Venier, colpevole solo di aver chiesto a Busi se lasciava l'"Isola dei Famosi" perché stanco psicologicamente: lo scrittore è andato su tutte le furie dicendo alla bionda conduttrice che stanca sarà stata lei nel ricorrere così tante volte al bisturi. Apriti cielo. A quel punto nemmeno SuperSimo ha avuto più la forza di insistere per convincerlo a rimanere, chiudendo bruscamente il collegamento.

Fra tante chiacchiere e polemiche, ieri sera ha portato una ventata di allegria l'arrivo in Nicaragua di Iavana Trump. La ricca signora ha così riabbracciato l'ex marito (anche se non si è capito bene se i due abbiano messo davvero fine alla loro unione), Rossano Rubicondi. Ivana rimarrà tra i naufraghi per qualche giorno ed ha allestito per loro un bella tavola imbandita. Nel frattempo il pubblico ha deciso che tra I Figli Di Papà dovesse raggiungere il gruppo ufficiale dei concorrenti, Daniele, erede di Dodi Battaglia. Guenda Goria è così rimasta da sola sull'altra isola. Infatti Manuela Boldi, ancor prima dell'addio di Busi, ha espresso il desiderio di tornare a casa. Sembra che la ragazza abbia capito quanto conti per lei la famiglia e voglia ritrovare il rapporto con il padre. In questo caso, la Ventura non ha battuto ciglio, accettando il volere della concorrente e capendone fino in fondo le motivazioni.

In nomination questa settimana la non famosa Aura, scelta dal gruppo, e Claudia Galanti, nominata invece dal leader Dario. Chi uscirà?

Foto: Brick170/Kikapress.com © Gossip.it