Isola7: Vince Daniele Battaglia

Daniele Battaglia, figlio di Dodi dei Pooh, ha vinto la settima edizione dell'"Isola dei Famosi". Quest'ultimo è arrivato in finale insieme a Domenico Nesci, quarto classificato, Guenda Goria, terza, e l'ingegner Luca Rossetto, secondo.

Un'edizione strana questa dell'"Isola" dove i famosi erano tutti riuniti in studio, semplici spettatori di una finale da cui il pubblico li ha esclusi. I fan del programma, infatti, quest'anno hanno preferito premiare la rappresentazione della gente comune. Perché se è vero che Guenda Goria e Daniele Battaglia sono figli di e Domenico Nesci è famoso negli Stati Uniti, alla fine in Nicaragua questi personaggi si sono mostrati come quelli più vicini al pubblico. Così, anche se l'unico non famoso in finale era Rossetto, si può dire che ieri i volti meno conosciuti hanno trionfato su quelli più popolari. Si può dire che l'"anti-Cupola" ha vinto sulla "Casta" di quelli che fino a qualche settimana fa conducevano il gioco a suon di strategie. Strategie che spesso sono andate oltre al puro e semplice meccanismo del reality e questo alla gente non è piaciuto.
Ieri sera c'è stato anche un gradito ritorno, quello di Walter Nudo, in veste di testimone della prova leader (si è dovuto buttare nelle acque dell'idroscalo, mostrando un fisico niente male), vincitore della prima edizione dell'"Isola dei Famosi". Rossano Rubicondi ha potuto riabbracciare la sua Ivana Trump (ancora non si è capito se sono separati o meno) ma prima è stato deliziato da un sexy balletto interpretato da Nina Senicar, Aura Rolenzetti e Claudia Galanti. Clarissa Burt ha ricevuto, direttamente dagli Usa, la visita della sorella. Sandra Milo, in grande spolvero, ha ricevuto invece un bel mazzo di rose dal famigerato figlio Ciro. Denis Dallan ha finalmente rivisto la sua Claudia Galanti (nascerà davvero qualcosa tra i due?). Silvia Zanchi, di rosso vestita, sembrava a un passo da una liaison ufficiale con il simpatico Nesci.

Anche l'"Isola" numero sette ha chiuso i battenti. Ci sarà una nuova edizione? Prima della trasmissione, in collegamento con "La Vita In Diretta", Simona Ventura ha lasciato trapelare che forse a qualcuno il reality targato Rai proprio non va giù...