Isola8: Trionfa Giorgia Palmas

L'"Isola dei Famosi 8" è stata vinta da una donna: Giorgia Palmas. L'ex velina ha battuto la salumiera di Ladispoli Roberta Allegretti, eliminata al primo televoto, Laerte Pappalardo e, infine, Thyago Alves. Come è accaduto con la vittoria di Andrea Cocco al "Grande Fratello", il pubblico ha voluto premiare uno dei personaggi più soft ed educati, che non è mai stato sopra le righe. D'altronde Giorgia, pur avendo debuttato sul bancone di "Striscia La Notizia", non è certo una rappresentante del così detto "velinismo": mamma di una splendida bambina, Sofia, e compagna innamorata del calciatore Davide Bombardini (che ieri ha anche potuto riabbracciare), non ha fatto del gossip un cavallo di battaglia, perché, come lei stessa ha dichiarato, nella sua vita privata ha già tutto ed ora questa vittoria la riporta nel fatato mondo dello spettacolo, abbandonato tre anni fa con l'arrivo della cicogna. L'unico neo è stato un problema con il televoto: durante la nomination tra la stessa Giorgia e Laerte, si è rotto il telefono fisso e sono stati considerati solo i voti inviati via sms: "Questa patata bollente ve la beccate voi. Ora sono cavoli vostri" ha detto Simona Ventura agli autori. Sarà polemica?

La puntata è stata caratterizzata dall'arrivo in studio degli ultimi eliminati: Killian Nielsen ha potuto salutare la mamma Brigitte, che lo ha chiamato da Londra, e abbracciare l'amatissima Anna che lo ha accolto con una torta fatta da lei. Eleonora Brgliadori, introdotta dalla parodia di Virginia Raffaele, è rimasta coerente con il suo personaggio fin troppo particolare, tant'è vero che tra lei e la sua imitatrice la differenza non era poi così abissale. Roberta Allegretti ha visto un filmato girato nella sua Ladispoli, pronta a riaccoglierla a braccia aperte e ha manifestato il desiderio, pur ammiccando al mondo della televisione, di tornare dietro il bancone del suo negozio. Laerte, oltre alla mamma, ha avuto l'accoglienza esuberante, non poteva essere altrimenti, del padre Adriano Pappalrdo. Nessun commento sulla fidanzata Alessandra, ma un lungo abbraccio con Nina Moric e la volontà di essere un buon genitore per il piccolo Leon, nato dal matrimonio con Selvaggia Leucarelli. Sorpresona per Thyago Aleves che ha ricevuto la visita dei genitori, atterrati direttamente dal Brasile ed ha anche fatto contenta Alba Parietti ballando con lei un romantico valzer.

L'ottava edizione dell'"Isola dei Famosi" è giunta al termine. Un'edizione sofferta ma, alla fine, SuperSimo può ritenersi soddisfatta e, infatti, durante i festeggiamenti finali, ha urlato: "L'Isola l'abbiamo vinta anche noi" facendo trapelare una vena polemica contro le "ostilità" che avrebbe ricevuto da parte dell'azienda. Il reality-show targato Rai Due vivrà anche una nona stagione?

Foto: valentinacusano/Kikapress.com © Gossip.it