J-Ax: 'Drogato, salvato da mia moglie'

J-Ax, 44 anni, è stato un drogato. Il rapper lo ha confessato senza peli sulla lingua al Corriere della Sera. A salvarlo dall'abisso è stata sua moglie, Elaina Coker: i due presto saranno genitori.

J-Ax a 29 anni era un drogato

Drogato, per fortuna J-Ax ha incontrato la donna che poi è diventata la moglie: lei lo ha salvato.
"Avevo avuto un successo incredibile con “Così com’è”. Un po’ come adesso con Fedez. E nella fase dell’ascesa tutti ti amano, o ti sopportano. Poi comincia l’opposizione. Ora riesco a gestirla; allora non capivo le gelosie, le cattiverie. L’ex amico che si offende perché hai meno tempo e ti dà del venduto, il giornalista che ti critica, il collega che ti attacca", spiega l'artista al quotidiano. 

"Quand’è iniziata la discesa, mi sono ritratto nell’alcol e nella cocaina. Sono diventato un drogato. E drogarsi è come chiedere un po’ di pace alla morte", sottolinea. Aveva 29 anni: "Mi sentivo vecchio. E mi devastavo. Un cocktail, una botta. Facevo cose folli".

Elaina è stata la sua salvezza, incontrandola, stanco con questa donna, ne è venuto fuori: "Lei è americana ma ci siamo conosciuti a Milano, a una cena. Ho cominciato a uscire solo per vederla. Abbiamo cercato emozioni lontano dalla droga".

E' stata la moglie, Elania Coker, ora incinta, a salvarlo dall'abisso

L'adrenalina J-Ax l'ha cercata altrove: "Con il bungee-jumping: mi sono buttato con una corda dalla cascata del Toce, il secondo salto più alto d’Europa. Io davanti, mia moglie dietro. Subito pensi che stai morendo, e ti dai del coglione. Poi devi tirarti su di peso: così mi sono stirato la schiena. L’anno dopo ho provato il lancio con il paracadute: molto meglio. E poi il tunnel del volo, con il ventilatore che ti dà la sensazione della caduta".

Con la droga ha smesso: "Fumo solo un po' d'erba ogni tanto. Non è vero che si passa dalle canne agli stupefacenti. Alla cocaina e all'eroina si arriva attraverso l’alcol. Infatti non bevo più".