Jamie Dornan, nessun nudo frontale in 'Cinquanta sfumature di grigio'

Per Jamie Dornan, che veste i panni di Christian Grey, non ci saranno scene di nudo frontale in "Cinquanta Sfumature di grigio", la pellicola, diretta da Sam Taylor-Johnson, tratta dall'omonimo bestseller di E. L. James: "Non volevano fare scene volgari o brutte", ha dichiarato l'attore durante un'intervista a The Observer.

Jamie Dornan, nessun nudo frontale per il bel Christian Grey di 'Cinquanta sfumature di grigio'

Secondo Jamie Dornan, il regista ha voluto dare un taglio più allusivo e non troppo esplicito a determinate scene, rispetto ai dettagli riportati invece nel libro, in modo da raggiungere un pubblico il più ampio possibile, il che implica "non mostrare tutto".

La pellicola, ha raccontato Dornan, non vuole essere assolutamente volgare, vuole raggiungere un pubblico il più ampio possibile

"Sono consapevole di ciò che è stato girato", ha dichiarato Jamie Dornan, riferendosi anche a un aspetto della pellicola che secondo alcuni potrebbe istigare alla violenza sulle donne. L'interprete di "Cinquanta sfumature di grigio" si è anzi definito "femminista" e ha respinto nel modo più assoluto questa cosa. Le pratiche sadomaso dei protagonisti, sia nel libro che nel film, si svolgono tra adulti consenzienti: "Penso sia molto difficile sostenerlo, quando tutto avviene in modo consensuale - ha spiegato - Metà del libro parla di contratti, permessi e consensi, non c'è stupro né ci sono situazioni sessuali forzate".

L'affascinante Christian Grey ha anche detto che gli attori, quando girano film erotici, non si eccitano

Il bel Christian Grey del grande schermo ha anche detto di essere stufo di legare le donne per copione e di non aver provato alcun tipo di eccitazione sessuale nello sculacciare la sua co-protagonista Dakota Johnson: "Chi pensa che gli attori si eccitino nel fare scene di sesso nei film si sbaglia", ha sottolineato. "Ci sono decine di uomini pelosi in piedi intorno, cavi e apparecchi di illuminazione in movimento - ha aggiunto - Non è affatto sexy a meno che non siate persone cui piace essere guardati e io non lo sono". "Cinquanta sfumature di grigio" uscirà nelle sale il prossimo 15 febbraio 2015.