Jane Alexander: ''Festeggio: sono 3 anni che non bevo''

  • L’attrice 49enne spegne le candeline sulla torta, è un grande giorno
  • In passato è stata vittima dell’alcol, ma è riuscita a uscirne con fatica e tenacia

Jane Alexander sorride felice davanti a una torta con sopra una candelina a forma di 3 accesa. “Festeggio, sono 3 anni che non bevo, sottolinea sul social, dove condivide la foto con i suoi follower. L’attrice 49enne celebra l’anniversario, un grande giorno. Vittima dell’alcol in passato, è riuscita risollevarsi con grinta e tenacia.

Jane Alexander: ''Festeggio: sono 3 anni che non bevo''

“Bevevo e anche tanto. All’inizio era tutto ok, poi ho cominciato a sentirmi male. Bevevo sempre: quando ero felice e quando ero triste. Uscivo a pranzo e tornavo alle 3 di mattina senza mai smettere di bere. Ho capito da sola che c’era un problema”, aveva raccontato l’ex gieffina vip a Oggi è un altro giorno a settembre scorso. Gianmarco Amicarelli, il compagno, le ha dato ancora più forza per uscirne: “Quando si sbaglia lo si riconosce, ed è importante saper interrompere tutto. L’amore di Gianmarco mi ha aiutato tantissimo, anche durante le sedute di Alcolisti Anonimi. Ora sono una persona felice, ne sento la mancanza ma so di dovermi limitare e ci riesco”.

La Alexander ora si è messa tutto alle spalle. “Oggi festeggio. Sono 3 anni che non bevo. Niente più bottiglie per me. Non un bicchiere, non un goccio, nulla. Non bevo perché ho capito di avere un problema e ho chiesto aiuto. In realtà io di avere un problema lo sapevo da anni, ci è voluto solo un po' per fare la cosa giusta. E la cosa giusta era smettere. Non diminuire. Non bere di meno. Non fermarmi per un po'. Smettere”, rivela nel suo post su Instagram. 

In passato l'attrice 49enne è stata vittima dell’alcol, ma è riuscita a uscirne con fatica e tenacia

“Io bevo acqua. Spesso gassata se sono fuori. E se proprio mi sento in vena di qualcosa di più allegro mi concedo una tonica. Con cannuccia, ghiaccio e limone - prosegue Jane - Non bevo e ne vado fiera. Perché sono forte, e anche se ci è voluto un anno per poter uscire di nuovo, e se magari non amo ancora gli aperitivi, questi tre anni sono stati una rinascita and the best is yet to come! Happy birthday to me. Che mi festeggio perché me lo merito”.