Jasmine Trinca conquista Cannes 2017: foto

Jasmine Trinca ha scelto un look total black elegante e curato per calcare il red carpet di Cannes 2017. L'attrice durante la kermesse cinematografica è stata premiata come migliore attrice di Un Certain Regard per la sua interpretazione in "Fortunata", l'ultimo film diretto da Sergio Castellitto e in cui recita al fianco di Stefano Accorsi.

Jasmine Trinca sul red carpet di Cannes con abito nero e scarpe argento

"Avrei voluto cantare 'Grazie alla vita' - ha raccontato Jasmine Trinca dopo la premiazione, come riporta La Repubblica - poi in platea ho visto la presidente Uma Thurman e mi sono inibita". "Un film sulle donne deve essere per forza un film sulla vita", ha aggiunto l'attrice.
Jasmine ha voluto dedicare il riconoscimento alla madre e alla sua bimba: "Mentre partivo per Cannes - ha raccontato - mia figlia Elsa che ha 8 anni mi ha detto 'mamma, non mi lasciare'".

Cannes 2017 ha così premiato un'attrice italiana. Jasmine Trinca ha esordito al cinema quando aveva solo 19 anni ne "La stanza del figlio" di Nanni Moretti. Un esordio importante che le ha fatto conquistare la candidatura ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento come migliore attrice non protagonista e le ha fatto vincere svariati premi fra cui il Ciak d'oro e il Globo d'oro. Ma questi sono stati solo i primi di una lunga serie di riconoscimenti conquistati durante la sua carriera cinematografica e Cannes 2017 ora ha semplicemente confermato il suo talento.