Jennifer Aniston: 'Ho sofferto di dislessia'

"Pensavo di non essere intelligente", queste le parole di Jennifer Aniston all'Hollywood Reporter. L'attrice ha svelato per la prima di aver sofferto di dislessia.

Jennifer Aniston ha raccontato per la prima volta di aver sofferto di dislessia e di averlo scoperto solo a 20 anni

Credeva di essere stupida Jennifer Aniston, almeno fino all'età di 20 anni, quando ha scoperto di soffrire di dislessia. "L'unica cosa che sapevo - ha raccontato l'attrice 45enne - era che stavo andando a farmi prescrivere un paio di occhiali. Ho dovuto indossare questi occhiali alla Buddy Holly, con una lente blu e con una rossa. Mi hanno fatto leggere qualcosa e poi mi hanno sottoposto a un quiz sul testo che avevo appena letto. Dovevo rispondere a dieci domande e credo aver risposto correttamente solo a tre". "Poi - ha proseguito - mi hanno messo un computer davanti agli occhi e mi hanno mostrato cosa fanno i miei stessi occhi quando leggo: saltano quattro parole, poi tornano indietro di due, ho pure un occhio pigro, leggermente strabico e in foto devono sempre correggermelo. Ho pensato di non essere intelligente. Poi ho fatto questa grande scoperta e in un colpo ho capito la causa di tutti i miei traumi e drammi infantili". Soffrendo di dislessia senza saperlo, infatti, l'ex moglie di Brad Pitt  ha dovuto affrontare un tortuoso quanto complicato percorso scolastico.

Jennifer ha rivelato che, quando soffriva di dislessia e non lo sapeva, pensava di non essere intelligente

Jennifer Aniston ha anche rilasciato delle dichiarazioni su Angelina Jolie, la donna che nel 2005 le soffiò il marito, Brad Pitt. Da allora i tabloid hanno spesso descritto le due star hollywoodiane come rivali: "Ritengo sia arrivato il tempo di smetterla con queste stupidaggini sulle nostre rivalità e si inizi a giudicare un film, più che un pettegolezzo", ha detto l'attrice che attualmente sta promuovendo la nuova pellicola che la vede protagonista, "Cake". Di recente con la Jolie ha anche condiviso lo stesso red carpet, quello dei Critics Choice Awards.

Jennifer Aniston insieme al fidanzato Justin Theroux

La stampa si chiede da tempo se Jennifer abbia intenzione di avere un figlio dall'attuale fidanzato Justin Theroux: "Sentite, questo argomento - ha dichiarato sempre all'Hollywood Reporter - mi sta portando all'esasperazione. Mi innervosisco perché si tratta di una cosa strettamente personale. Chi lo sa cosa succederà? E' un mio desiderio e stiamo facendo del nostro meglio". Intervistata di recente dal magazine Allure, la Aniston, riguardo all'argomento gravidanza, ha affermato senza mezzi termini: "Non mi piace la pressione che la gente mette su di me o sulle donne in generale. Non mi sento di aver fallito come donna per non aver procreato".

L'attrice ha detto che con la dolce metà stanno facendo del loro meglio per diventare genitori

"Non credo sia giusto accusarmi, non aver partorito non vuol dire non sentirti madre di animali, amici o dei bambini degli amici!!", ha aggiunto. Ora però ha svelato che con Theroux non hanno del tutto accantonato il progetto di mettere su famiglia.