Jennifer Garner: una splendida 30enne

Il pubblico ha imparato ad amarla nella serie tv 'Alias' nei panni dell'agente segreto Sidney Bristow: bella e misteriosa. Ora Jennifer Garner arriva nelle sale con una commedia romantica deliziosa, "30 anni in 1 secondo", diretta da Gary Winick e distribuita dalla Columbia Pictures.

"Ho scelto di dirigere '30 anni in un secondo' perchè affronta un tema interessante - spiega il regista - Attraverso questa storia comprendiamo che poterci permettere tutto ciò che desideriamo non ci da' la felicità, ma che spesso ci viene offerta una seconda opportunità per compiere le scelte giuste".
Jenna Rink è una ragazzina di 13 anni che desidererebbe essere già adulta: colpa di genitori oppressivi e dei compagni di scuola che l'ignorano. Trascorre tutto il suo tempo con l'amico del cuore Matt, ma non è soddisfatta. Durante la sua festa di compleanno, diviene vittima di un scherzo di pessimo gusto. Gli amici la rinchiudono in uno stanzino. Disperata, Jenna desidera ardentemente di diventare donna. Miracolosamente il sogno diventa realtà: quando si sveglia è una splendida ragazza in carriera 30enne...ma non è tutto oro quello che luccica...

"Il mio ruolo è stato fantastico, ma non facile. A 13 anni sei già una piccola adulta, ma sei comunque molto vulnerabile, volubile e infantile. Non è stato facile trovare il giusto equilibrio". Accanto a lei Mark Ruffalo: "Come tutti i teenager, avrei voluto essere qualcun altro in un altro posto. Adesso, quando mi guardo nelle foto di quel periodo, penso che non ero poi così male".

"30 anni in 1 secondo" è una pellicola divertente che farà sospirare gli amanti degli anni '80 e innamorare dello stile fashion della protagonista tutte le maniache della moda. Da stasera al cinema.

Foto: Columbia Tristar