Jennifer Lopez, la star più potente del mondo

Jennifer Lopez è la celebrità più potente del mondo. A stabilirlo la rivista Forbes. Un'istituzione quando si tratta di fare i conti in tasca ai vip.

La stella del pop, 42 anni, ha battuto personalità del calibro di Oprah Winfrey e Lady Gaga, piazzandosi in cima alla classifica delle 100 star più potenti di tutto il mondo. Solo l'anno scorso si trovava alla 50esima posizione, un bel salto in avanti, dovuto a un guadagno pari a 52 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi. Attrice, cantante, Jennifer veste anche i panni di giudice del talent "Americna Idol". Il lavoro e gli introiti non le mancano.
La sua fama è cresciuta, grazie anche ai social network (sempre presente su Facebook e Twitter). 23 mila citazioni da parte della stampa, 46 copertine, eletta nel 2011 dalla rivista People come la donna più glamour dell'anno. Il suo divorzio da Marc Anthony e il fidanzamento con il toy-boy Casper Smart l'hanno resa una delle protagoniste indiscusse del gossip internazionale.

La signora della tv Oprah Winfrey dovrà accontentarsi per una volta della medaglia d'argento. Justin Bieber di quella di bronzo. Quarta classificata Rihanna. Lady Gaga quest'anno si è aggiudicata solo la quinta posizione, seguita da Britney Spears. Settima la reginetta dei reality Usa Kim Kardashian. Ottava Katy Perry. Al nono posto Tom Cruise, mentre Steven Spielberg è arrivato decimo. A seguire, Taylor Swift, Tiger Woods, Angelina Jolie, Donald Trump, LeBron James, Beyoncé Knowles, Elton John, Simon Cowell, Rush Limbaugh e Tyler Perry.