Jeremias Rodriguez parla per la prima volta dei problemi con la droga: 'Ero senza lucidità, uno dei miei punti più bassi'

Jeremias Rodriguez confessa il suo peccato più grande: parla per la prima volta in tv, ospite a Verissimo col padre Gustavo, dei problemi avuti in passato con la droga. Il fratello 33enne di Belen e Cecilia si apre totalmente e confessa: “Ero senza lucidità, è stato uno dei miei punti più bassi”. A salvarlo è stata la fidanzata, Deborah Togni. Anche la sua famiglia non l’ha mai abbandonato.

Jeremias Rodriguez parla per la prima volta dei problemi con la droga: 'Era senza lucidità, uno dei miei punti più bassi'

“Ho passato anni difficili, non vado fiero della vita che ho fatto in passato. Ora sono tornato senza problemi, senza paura di peccare”, rivela Jeremias. “Gli ultimi anni per me sono stati tanto complicati. Problemi legati al cibo? Fosse soltanto quello. Certe cose che non mi va di raccontare non le dirò, tanto le ho già risolte. Oggi non sono più una vittima e sono cambiate molte cose. Non ho fatto una vita facile. E ammetto che non vado fiero di molte cose. Per capire ciò che ho vissuto bisogna passarci”, sottolinea ancora l’argentino.

“Dopo l’ultima Isola (quella a cui ha partecipato nel 2019, ndr) sono sparito per sistemare delle cose e mi sono preso del tempo. Ho passato tre anni in cui ho visto poco anche quelli della mia famiglia. Loro però sapevano tutto quello che succedeva. Certe cose andavano sistemate e non mi facevano stare sereno. Ora sono tornato senza paura di peccare. Più chiaro di così non posso essere, spero abbiate capito. Stavo malissimo fidatevi, ero anche depresso. Per 10 anni non sono stato bene e mi chiudevo in casa senza vivere la vita davvero”, prosegue Jere.

Il fratello 33enne di Belen e Cecilia confessa il suo segreto in tv ospite insieme al padre Gustavo: salvato dalla fidanzata

Il ragazzo, alla fine lo dice chiaramente: “Se ho fatto uso di sostanze? Parli di droga? Ok dai, qualcuno non l’aveva capito? Sì è stato uno dei miei punti più bassi, di quelli che mi hanno fatto stare male. Ero senza lucidità per andare avanti. Io non ero lucido e non riuscivo a guardare al futuro”.

E aggiunge: “Nei momenti bui la mia ragazza mi è stata vicino. Ho allontanato delle persone che non mi facevano del bene. Però non voglio incolpare gli altri, mi prendo le mie responsabilità. Deborah è stata la mia salvezza, lei stava a casa con me sempre. Mi ha fatto capire che non dovevo modificarmi per piacerle. Non c’è cosa più bella di sentirsi accettati per quelli che si è. Anche perché io mi facevo schifo. Lei non era legata a me per sangue e nascita e sapere che mi accettava mi ha aiutato tantissimo. Non c'è cosa più bella di un essere umano che ti accetta anche quando tu ti fai schifo”. Jeremias è risorto grazie a lei.

Dopo la sua seconda Isola, lascia definitivamente la tv: 'Non tagliato per questo lavoro'

E’ tornato in televisione, ma ora dice basta. “Questo è stato il terzo e ultimo reality, sono davvero sicuro. Ho accettato di non essere tagliato per questo lavoro. Perché alla fine è un lavoro come altri e bisogna esserci portati e io non lo sono e l’ho capito. Non faccio parte di questo, lascio il palcoscenico a Belen e Cecilia, ma è sempre stato loro non ho voluto rubare niente”, spiega Jeremias chiarisce anche perché ha accettato di partecipare: “Qualsiasi ragazzo nella mia posizione l’avrebbe fatto. Poi non avevo niente di meglio da fare in quel periodo. A casa di un muratore chi non avrebbe provato a fare il muratore? Diciamo che ho tentato e va bene così non rimpiango nulla”.