Jerry Lewis è morto a 91 anni

Jerry Lewis è morto a 91 anni nella sua casa di Las Vegas per cause naturali. Hollywood e il mondo intero piangono il Re della Commedia: "Eri benedetto e ci hai benedetti con la tua perfetta combinazione di commedia e tragedia. Un clown perfetto che poteva fare tutto", ha scritto Goldie Hawn sul social.

Jerry Lewis è morto a 91 anni nella sua casa di Las Vegas per cause naturali 

"Sono distrutta dalla perdita del nostro amico di tutta una vita (zio) Jerry Lewis - le parole di  Deana Martin, la figlia di Dean Martin - L'ho amato per tutta la mia vita e mi mancherà tanssimo""Jerry Lewis era un innegabile genio e un'imperscrutabile benedizione, il re assoluto della commedia. Esisto per causa sua", le parole di Jim Carrey, considerato da molti il suo erede. 

E morto Jerry Lewis e sono tate le celebrità che gli rendono omaggio sui social. Moltissimi pure i messaggi di cordoglio postati dai fan. Anche Adriano Celentano gli ha dedicato un post, ricordando quando "in Italia c'era un tizio che scimmiottava le tue mosse. Furono quelli i miei primi momenti di successo, naturalmente solo con gli amici al bar".

Il mondo di Hollywood piange il Re della Commedia 

Il famoso "Picchiatello" iniziò a lavorare come maschera in un cinema-teatro di Brooklyn e i suoi sketch tra il primo e secondo tempo furono subito notati. Nel 1944 la sua prima tournée e poi il sodalizio con Dean Martin. La coppia di attori ebbe un successo immediato con film come "Attente ai marinai!", "Morti di paura" e "Il nipote picchiatello". Insieme girarano ben 16 pellicole. Il sodalizio si ruppe nel 1956 e Jerry Lewis nel '60 debuttò con il suo primo film da attore e regista: "Un ragazzo tuttofare".