Jessica Simpson gonfia in pigiama: la foto 'irriconoscibile’

Jessica Simpson ha voluto celebrare il quarto anniversario da quando ha iniziato a disintossicarsi dall’alcol pubblicando su Instagram una foto in cui appare veramente “irriconoscibile”, come si è definita anche lei. Lo scatto risale proprio al primo novembre del 2017, quando la 41enne, mamma di tre bambini (Maxwell, 9 anni, Ace, 8, e Birdie, 2, avuti con il marito Eric Johnson), dopo un party di Halloween ad alto tasso alcolico capì che doveva fare qualcosa per dare una sferzata alla sua vita.

Jessica Simpson, 41 anni, ha pubblicato questa foto del 1 novembre del 2017 dopo un party di Halloween ad alto tasso alcolico: è qui che ha toccato il fondo

Accanto all’immagine, condivisa su Instagram, ha scritto: “Questa persona nella prima mattina del primo novembre 2017 è una versione irriconoscibile di me stessa. Avevo bisogno di scoprire molto della mia interiorità. In quel momento ho capito che avrei permesso a me stessa di tornare a splendere e di vincere le mie battaglie interiori per l’autostima, di affrontare il mondo con grande chiarezza. Volevo provare dolore in modo da poterlo portare come una medaglia al petto. Volevo vivere come un leader e rompere i cicli che mi rimandavano indietro, progredendo senza mai guardarmi alle spalle con rimpianti e rimorsi per le scelte fatte in modo da potermi godere il resto del mio tempo in questo mondo bellissimo”.

Oggi la cantante è tornata a splendere come un tempo
Oggi la cantante è tornata a splendere come un tempo

Jessica, a lungo una delle star più amate della musica americana, aveva già parlato della dipendenza dall’alcol nel libro di memorie pubblicato l’anno scorso, dal titolo ‘Open Book’. Nel post ha aggiunto: “Il problema non era bere alcol. Io ero il problema. Il vero lavoro da fare nella mia vita era accettare il fallimento, il dolore, la rovina e l’auto-sabotaggio… Non mi amavo. Non avevo rispetto per me stessa e le mie capacità. Oggi invece ce l’ho. Ho accettato le paure e anche le parti della mia vita che sono tristi. Affronto tutto con il coraggio dell’anima. Sono assolutamente aperta e onesta. Sono libera”.