Jodie Foster, secondo coming out da single

Ha stretto il premio alla carriera. Sul palco durante la cerimonia per i Golden Globes 2013, Jodie Foster ha parlato e fatto commuovere la platea.
"Ho fatto il mio coming out un migliaio di anni fa nell'età della pietra". Emozionata, la diva è tornata sulla sua omosessualità e ha voluto ringraziare l'ex compagna Cydney Bernard.

"Credo di aver l'urgenza di dire qualcosa che non sono mai stata in grado di dire in pubblico ed è per questo che sono nervosa. Allora mi limiterò a dirlo con forza e orgoglio, ok? Ho bisogno del vostro sostegno... Sono single", ha spiegato, facendo sorridere il pubblico. "Potrebbe essere un grande discorso questo - ha poi continuato - Ma ho già fatto il mio coming out". Jodie ha poi raccontato di sè quasi in maniera ironica, ricordando "quella volta anni fa in cui una giovane donna ha confidato tutto ai suoi amici, la sua famiglia, colleghi e poi, a poco a poco, a tutte le persone che che ha incontrato e conosciuto". "Ma ora, a quanto pare, mi è stato detto che le celebrità svelano la loro vita privata con una conferenza stampa o un reality show", ha precisato sarcastica.
"Non potevo in alcun modo essere qui senza ringraziare uno dei più grandi amori della mia vita: la mia eroica co-genitore, ex-fidanzata e anima amante sorella, confessore, partner di sci, consulente, mia cara compagna per 20 anni, Cydney Bernard", ha infine concluso con gli occhi lucidi tra gli applausi.