Jodie Foster, stand-by cinema

Settimana di star hollywoodiane a Roma. Oltre all'arrivo imminente di George Clooney e Renee Zellweger, che voleranno nella capitale per presentare la commedia "In amore niente regole", il 10 aprile ci sarà pure Jodie Foster, anche lei in Italia per l'ultima fatica cinematografica: "Alla ricerca dell'Isola di Nim", pellicola tratta dal romanzo per ragazzi di Wendy Orr e diretta da Jennifer Flackett e Mark Levin, in cui interpreta il ruolo di Alex Rover. E se sabato a "Che tempo fa" di Fabio Fazio ci sarà il collega George, domenica toccherà a Jodie rispondere alle domande del presentatore.

La Foster, forse, sarà costretta a spiegare la sua decisione di allontanarsi per un po' di tempo dal set. L'attrice, infatti, ha appena dichiarato in un'intervista: "Passeranno molti anni prima che io giri un altro film". Il motivo? Sembra che attraversi un periodo in cui non ha stimoli validi per continuare a recitare.
"Sono passata attraverso diverse fasi - ha spiegato Jodie - Ce n'è stata una in cui ero stufa e non trovavo niente di interessante e divertente, ma poi mi sono sentita pronta e sono tornata sul set. Questo è il mio approccio, credo che per fare qualcosa si debba avere una ragione per farlo, altrimenti è meglio evitare, per non fare
brutte figure"
.

Il cinema dovrà fare a meno di una stella del suo calibro? Gli appassionati sperano di no.

Foto: M. Bruni © Gossip.it