Johnny Depp for Tim Burton

Ieri a Venezia 64 è stato il 'Tim Burton Day'. Un Johnny Depp emozionato e felice ha consegnato il Leone d'Oro alla carriera al regista che l'ha sempre voluto nella maggior parte dei suoi film.

"E' il mio regista preferito e un vero amico", ha detto l'attore salendo sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema insieme al direttore della Mostra Marco Muller, che ha fortemente voluto che fosse proprio Burton a conquistare l'ambito premio, grazie alla fantasia che l'ha sempre contraddistinto nelle sue fantastiche pellicole.
Tim, da poco diventato per la seconda volta papà, ha ringraziato spiegando che per lui era un grandissimo onore quello riservatogli dalla Mostra.

Depp ha magnificato il lavoro del regista: "Vorrei sapere cosa fare con le mani adesso. E' un grande piacere ed onore per me fare parte di questa cerimonia per rendere onore a un grande come Tim Burton. Ed è stato un grande onore partecipare ai suoi film. Avrei ancora tante cose da dire, ma è meglio che non dica più nulla, perché ho l'impressione che non mi prenderebbe più nei suoi lungometraggi...".

Inutile sottolinerare come la presenza dell'affascinate Johnny abbia movimentato il Lido, affollato dalle tante fan dell'attore, letteralmente impazzite e urlanti. Tutto pur di avere un autografo da uno degli uomini più desiderati del mondo.

Foto: Image.net