Johnny Depp protagonista indiscusso della Mostra del Cinema di Venezia. L'attore americano ha fatto parlare molto di sè dopo l'arrivo in Laguna insieme alla moglie Amber Heard, che è fra gli interpreti di The Danish Girl, il film di Tom Hooper in concorso, con Eddie Redmayne.
Impossibile non notare il cambio di look e di aspetto fisico di Johnny, un mutamento che ha sopreso le sue fan, accorse al Lido per strappargli una foto. Depp è stato molto disponibile, ma il bellissimo di Hollwood è apparso appesantito e gonfio e sul web c'è stato un tam tam di battutine e critiche. L'attore però ha spiegato il cambiamento radicale durante la conferenza stampa di Black Mass - l'ultimo gangster, di Scott Cooper, presentato fuori concorso alla 72esima Mostra del Cinema. Depp ha raccontato che la trasformazione è stata una sfida come attore: "Ho trovato il male dentro di me molto tempo fa e lo ho accettato - ha detto - In realtà siamo vecchi amici".
Ingrassato per esigenze di copione o meno, l'immagine Johnny che tira indietro la pancia, stretto nella sua giacca verde, ha fatto il giro del mondo suscitando molte reazioni tra le fan storiche del sex symbol. E' finita un'era, o semplicemente l'età avanza e il tempo non perdona..