Johnny Depp, Kate Winslet e l'isola che non c'è

Candidato agli Oscar 2005 per la migliore interpretazione maschile, miglior montaggio, migliore sceneggiatura non originale, migliore scenografia, per i costumi, la colonna sonora e come miglior film. "Neverland - Un sogno per la vita" è un lungometraggio straordinario, commovente e poetico. Ispirato alla vita dell'autore scozzese James Matthew Barrie (Johnny Depp), racconta la sua grande fantasia e l'intensità del viaggio che lo portò a scrivere una favola senza tempo come "Peter Pan".

"Il film è la storia di un uomo che usa il potere della sua creatività per condurre la gente in un altro mondo e per soddisfare il profondo bisogno umano di illusioni, sogni e desideri che ci consolano e ci aiutano anche di fronte alla tragedia - dice il regista Marc Forster - E' una storia per il bambino che c'è in tutti noi".

Protagonista il bravissimo Johnny Depp, già premiato con il Golden Globe, e Kate Winslet (candidata all'Oscar come migliore attrice per la commedia "Se mi lasci ti cancello"). "'Neverland' non va mai nella direzione che ci si aspetta - spiega l'attore - Non diventa la tipica storia sentimentale di due persone destinate a stare insieme. Al contrario, s'innesca una relazione molto più complessa fra due esseri umani che hanno bisogno l'uno dell'altro a un livello diverso, che va al di là delle parole o di qualsiasi spiegazione". Aggiunge la Winslet: "Johnny è stato talmente bravo a vestire i panni di un bambino, che avevo l'impressione che sul set ce ne fossero cinque di bambini! Ci ha fatto ridere continuamente con la sua intelligenza, esattamente in linea con lo spirito della storia che raccontiamo".

Distribuito dalla Miramax International, "Neverland - Un sogno per la vita" sarà in tutte le sale da stasera, venerdì 4 febbraio. Assolutamente da vedere

LE FOTO PIU' BELLE DI JOHNNY DEPP

Foto: Image.net © Gossip.it