Johnny Depp: 'Quando ho rischiato di perdere Lily Rose'

La figlia 16enne di Johnny Depp, Lily Rose, è già una star del cinema e della moda. L'attore, intervistato dal Daily Mail, parla del loro rapporto, di quanto siano legati e di come non smetterà mai di preoccuparsi per lei. Lily, che vive a Parigi, il 13 novembre ha subito chiamato il padre per tranquillizzarlo. Per fortuna è riuscita a scampare agli attentanti terroristici che hanno colpito la capitale francese.
La star di Hollywood ammette di essere iperprotettivo con la primogenita perché a 7 anni è stata colpita da una grave infezione e ha rischiato di perderla: "Ci hanno detto che i suoi reni non funzionavano bene e che sarebbe stata fortunata a sopravvivere. Per nove giorni - racconta Johnny - siamo stati al suo capezzale e non ci siamo mossi di lì fino a quando non è stata meglio. Ho mollato le riprese del film che stavo girando. Tutto si è fermato. Sono passate delle settimane prima che potesse tornare a casa. Continuo a pensare a quel periodo ogni volta che devo recitare una scena drammatica, è qualcosa che quando ti capita non scordi più". "Non importa quanto sarà grande - sottolinea Depp - io non smetterò mai di preoccuparmi per lei. Ha la testa sulle spalle, mi fido, conduce una vita responsabile, ma non ci sarà mai il giorno in cui spegnerò la luce".

Johnny Depp insieme alla figlia Lily-Rose

L'affascinante Jack Sparrow commenta anche la bisessualità della figlia: la ragazza lo scorso agosto ha dichiarato di non considerarsi al cento percento eterosessuale e la cosa ha creato scalpore. "Ha migliaia di follower sui social media - dichiara Johnny - e tutti sono stati colti di sorpresa. Ma non io. Già lo sapevo, perché lei mi dice tutto, non ha paura di parlarmi di certe cose. Siamo molto legati e io sono orgoglioso del nostro rapporto".
"Lily - prosegue Johnny Depp - è una ragazza acuta ed è una delle persone più intelligenti che io abbia mai conosciuto". L'attore racconta di essere sempre disponibile se la figlia ha bisogno di qualche consiglio, ma cerca di non intromettersi più di tanto nella sua vita: "Credo che il compito di un genitore sia quello di offrire il proprio sostengono ai suoi figli e io lo faccio", afferma.
Johnny Depp rivela di essere rimasto sorpreso dalla carriera di Lily-Rose e non pensava che il successo nel mondo dello show-biz per lei arrivasse così presto: "Ma ormai è su quella strada e io non posso più farci nulla - dichiara - Mi è stata strappata via da Karl Lagerfeld, che ha scoperto sua madre (Vanessa Paradis, ndr) quando aveva la sua stessa età, e vederla con il trucco e tutta quella roba, per me è davvero inquietante, perché è una bellissima ragazza, e tutto sta accadendo così in fretta". "Il fatto che sia diventata anche un'attrice - aggiunge Depp - non è mai stato un mio sogno, non l'ho mai desiderato per lei, ma questo è quello che le piace fare ed è la sua passione. Inoltre ha molto da offrire".