Da Jovanotti a Fedez, passando per Alessia Marcuzzi: tutti a favore delle unioni gay

Jovanotti, Fedez e Alessia Marcuzzi si sono schierati a favore delle unioni gay insieme a tanti altri vip che sul social-network hanno espresso sostegno e solidarietà alle manifestazioni tenutesi in tutta Italia per le unioni civili con lo slogan #SvegliaItalia.

Il post di Alessia Marcuzzi a favore delle unioni gay

La Marcuzzi ha pubblicato lo scatto di due coppie di innamorati "arcobaleno" che si tengono per mano usando gli hashtag #silovoglio e #soloamore
Jovanotti ha postato su Instagram la foto di Piazza della Scala a Milano dove migliaia di manifestanti hanno fatto suonare le sveglie per sostenere il ddl Cirinnà sulle coppie di fatto. Mentre Fedez ha cinguettato su Twitter: "La Casa Bianca illuminata da un arcobaleno, il Pirellone oscurato da messaggi ideologici e medievali", riferendosi alla scritta a favore del Family Day apparsa sull'edificio simbolo del capoluogo meneghino, sede della Regione Lombardia. Il rapper ha poi aggiunto: "Ogni mattina in Africa una gazzella si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essersi svegliata in Italia".

Il post di Fedez contro la scritta 'Family Day' apparsa sulla sede della Regione Lombardia

Jovanotti, Fedez e la Marcuzzi sono solo alcuni dei volti noti dello showbiz a favore delle unioni gay. Tanti altri personaggi famosi hanno espresso sul social la loro opinione.
Belen Rodriguez su Instagram ha pubblicato la foto dei suoi amici e collaboratori Fabrizio Fiorani e Giuseppe Di Cecca e accanto ha scritto: "Io vivo il loro amore ogni giorno.... #silovoglio #svegliaitalia".

Belen ha condiviso su Instagram la foto di due suoi amici, Fabrizio Fiorani e Giuseppe Di Cecca, e ha scritto: 'Io vivo il loro amore ogni giorno...'

"Finché nel nostro paese si dividerà in sei con me o contro di me, guelfi e ghibellini, bianco o nero, destra o sinistra non andremo da nessuna parte...invece di guardare il colore o l'odore di una famiglia pensiamo che l'unica famiglia è quella felice... L'intelligenza e l'amore non hanno sesso... Non dimentichiamocelo mai #svegliatitalia #milano", le parole di Simona Ventura a favore delle unioni gay.

Simona Ventura ha pubblicato la foto dei manifestanti a Milano 
VIDEO