Jovanotti bacia la moglie Francesca sul red carpet della Festa del Cinema di Roma

Jovanotti, 50 anni, ha calcato il tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma insieme alla moglie Francesca Valiani, 47. Lorenzo ha tenuto sempre stretta a sé la dolce metà davanti ai flash dei fotografi e le ha anche dato un lungo e affettuso bacio sulla guancia.

Jovanotti sul red carpet bacia la moglie Francesca Valiani

Jovanotti e la moglie si amano da 18 anni. Nel 1998 hanno avuto anche una figlia, Teresa Lucia, e nel 2008 si sono sposati. Il tempo a quanto pare non ha scalfito il loro rapporto come mostrano gli scatti sul red carpet della Festa del Cinema di Roma dove la coppia è apparsa più che affiatata.
Sia Jovanotti che la moglie hanno scelto per l'occasione look colorati e particolari. Pure nello stile sembrano, a quanto pare, essere in sintonia. Vederli insieme in occasioni pubbliche è raro. Non sono molto mondani e la loro vita si divide tra l'Italia e gli Stati Uniti dove si sono trasferiti quando la figlia ha iniziato le superiori.

Lorenzo Cherubini saluta i fan alla Festa del Cinema di Roma

Alla Festa del Cinema di Roma Jovanotti ha presentato i film della sua vita: "Dalla lista che sto per presentarvi mancano tanti nomi importanti - ha dichiarato - da Steven Spielberg a Vittorio De Sica, da Roberto Benigni a Akira Kurosawa. Prendela così com'è, non è fatta da un cinefilo, ma da un ragazzo che ama il cinema". E ad ogni pellicola ha legato un episodio della sua vita. "La febbre del sabato sera", ha raccontato, "lo vidi illegalmente, sono riuscito a entrare perché ero più alto della media, è stata un’epifania musicale". Un pensiero anche a Francesco Nuti con "Io, Chiara e lo Scuro": "L'ho conosciuto anni fa - ha detto Lorenzo - io ero un ragazzino e lui era molto gentile, ma nei suoi occhi leggevo qualcosa di struggente, solo dopo ho saputo che soffriva per problemi di alcolismo".