Jovanotti e la moglie parlano del tumore della figlia: 'Una prova crudele'

Jovanotti e la moglie gioiscono per la figlia Teresa Cherubini, guarita dal tumore al sistema linfatico diagnosticatole lo scorso luglio. Questi per l’artista e Francesca Valiani sono stati mesi terribili. “Una prova crudele”, sottolinea la 51enne. Il cantautore 54enne ringrazia tutti per i messaggi ricevuti dopo che in un post la sua bambina di 22 anni ha svelato di aver avuto il cancro e di essere guarita.

Jovanotti e la moglie parlano del tumore della figlia: 'Una prova crudele'

“Quando l’impensabile ti arriva addosso senti che non sarai in grado di affrontarlo, che vincerà lui, ma se la fortuna ti mette accanto medici ed infermiere straordinari che ti spingono a credere che invece no, lui non vincerà affatto, inizi a crederci e guardare solo l’obiettivo, la fine. ‘Oggi è dura ma finirà, non è per sempre’. Ieri è stato quel giorno, quel giorno in cui tutto doveva finire e così è stato, non si può descrivere la felicità", scrive sul suo profilo social la Valiani. E’ una mamma provata dalla sofferenza, ma che ora sorride.

 

“Per un genitore è una prova crudele, ma se ancora una volta la fortuna ti è amica e ti regala una figlia come Teresa non puoi che uscirne riempito invece che svuotato - aggiunge ancora - Lei è stata la roccia alla quale io e Lorenzo ci siamo aggrappati, non il contrario”.

Il cantautore 54enne felice per la guarigione di Teresa

Inevitabili i grazie a chi è stato loro accanto: “Vorrei ringraziare le nostre famiglie, i nostri amici, chi sapeva e si è mosso con rispetto e discrezione. Vorrei ringraziare il Professor Paolo Veronesi che non ci ha mai fatto mancare il suo affetto e la sua professionalità, il prof. Corrado Tarella, la favolosa dottoressa Anna Vanazzi, Alice e Lucia, due veri angeli custodi, e poi tutti, tutti, gli operatori dello Istituto Europeo di Oncologia. Il mio pensiero va a chi ancora combatte contro malattie che ti stravolgono la vita, a chi studia queste malattie, a chi, ad un certo punto si troverà ad avere a che fare con una malattia che fa paura. Quanta vita troviamo quando la vita si trova in pericolo”.

Insieme a Francesca Valiani è sempre rimasto accanto alla 22enne

“Grazie a tutti voi per i messaggi! Oggi per noi è un giorno bellissimo, Teresa e la sua mamma Francesca sono state due tigri in questi mesi, sono così fiero di loro!”, sottolinea Jovanotti. “La ‘pet’ di ieri ha detto che la malattia non c’è più. Ora cominciamo!”, aggiunge. Vuole assaporare con le due donne il gusto della vita e abbracciarla senza più il terrore nel cuore.