20/02/2002 | 1 MINUTO DI LETTURA

Julia Roberts: 'Io vinco l'Oscar e Denzel Washington no?'

Se credevate che a Hollywood invidia e cattiveria trionfassero su tutto e tutti, ebbene siate pronti a ricredervi. Julia Roberts, vincitrice lo scorso anno con "Erin Brockovich", ha già espresso, e per giunta a gran voce, le sue preferenze sugli attori candidati quest'anno agli Academy Awards.
"Denzel Washington è il miglior attore della sua generazione", è stato il generoso giudizio dell'ex Pretty Woman, che con l'affascinante attore di colore ha interpretato "Il rapporto Pelican" nel 1993. Ma Julia si è spinta ben oltre: "Non riesco a concepire un mondo in cui IO ho vinto un Oscar come miglior attrice, e Denzel invece no" ha ammesso candidamente l'attrice. Aggiungendo: "Dovrebbe essere arrivato alla sua terza statuetta, ormai, e ancora non sarebbe abbastanza!"
Insomma, davvero una testimonial d'eccezione per Denzel Washington, candidato quest'anno come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di un poliziotto corrotto in "Training Day". La concorrenza sarà spietata, visto che nella cinquina ci sono anche Russell Crowe, Sean Penn e la sorpresa Will Smith. Insomma, una vera e propria lotta di titani.
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!