Julia Roberts: 'Lo showbiz? Grottesco'

Ha appena compiuto 40 anni, sarà per questa ragione che ha voluto fare un bilancio, oltre che della sua fortunata carriera, dello stato attuale dell'industria dello showbiz hollywoodiano. Julia Roberts odia la vita frenetica e senza scrupoli delle giovani star. La definisce 'grottesca'.

"Gli attori emergenti sono disposti a tutto pur di avere successo. E' un circo mediatico. Fanno a gara per conquistare una copertina sulle riviste o avere una parte - ha spiegato la diva - Prima potevi costruirti una carriera negli anni, girando molti film e dimostrando la tua bravura. Ora è tutto più immediato. Fai una buona pellicola e subito diventi una celebrità. Ti ricoprono di soldi e tutta l'attenzione della stampa si concentra su di te. E' una situazione grottesca!"

Julia, da brava donna saggia, conclude: "Penso che ognuno di noi deve sapere chi è, come vuole fare una cosa e perché la vuole ottenere con tanta forza, ma questo può avvenire solo maturando pian piano con il tempo". Parola di premio Oscar.

Foto: dalla rete