Karina Huff: è morta l'attrice di 'Sapore di Mare' e 'Vacanze di Natale'

Karina Huff è morta a soli 55 anni. L'indimenticabile attrice inglese di "Sapore di Mare" e "Vacanze di Natale" si è spenta dopo aver a lungo combattuto contro una grave malattia. Tantissimi i messaggi di condoglianze pubblicati sui social da colleghi, amici e ammiratori.

Karina Huff in 'Vacanze di Natale' nel ruolo di Samantha, la fidanzata americana di Christian De Sica

Carrina Corona Elizabella, questo il vero nome di Karina Huff, era nata a Londra nel gennaio del 1961. Il pubblico italiano la sconosce soprattutto per il ruolo di Susan in "Sapore di mare" e quello di Samantha, la fidanzata americana di Christian De Sica, in "Vacanze di Natale". Nello stesso film però faceva girare la testa pure a Claudio Amendola. I due attori l'hanno voluta ricordare sul social: "Una grande ingiustizia la scomparsa di Karina. Ciao topina un bacio da me", ha scritto De Sica. "Ciao Karina, fai buon viaggio e regala a chi troverai il tuo meraviglioso sorriso", si legge invece sul profilo Facebook di Amendola.

Il ricordo social di Claudio Amendola
L'omaggio di Christian De Sica alla collega

La Huff è morta e anche Isabella Ferrari le ha reso omaggio: "Tutto passa per tornare ... Ciao Karina", ha scritto l'attrice. "Carissima Karina ho appreso con grande dolore e costernazione che ci hai lasciato. Trovo che sia veramente ingiusto. Sarai sempre nel mio cuore", le parole di Jerry Calà per la collega prematuramente scomparsa. "Ciao biondo splendore... Quante risate insieme, amica  sincera! Ci si vede!", il post pubblicato su Twitter da Donatella Rettore. "Non tutti purtroppo riescono a vincere contro il cancro. Addio", ha scritto invece Monica Leofreddi.

Il post di Isabella Ferrari dedicato a Karina Huff, le due attrici hanno lavorato insieme in 'Sapore di mare'
L'omaggio di Jerry Calà a Karina Huff

Karina Huff è morta e ha lasciato un grande vuoto. Carlo Vanzina a Il Messaggero ha dichiarato: "Mi sembra incredibile. Sapevo che aveva una brutta malattia, ma non mi aspettavo che potesse lasciarci da un momento all'altro". "Karina - ha aggiunto il regista - era una forza della natura. Per 'Sapore di mare' dovevamo trovare una Sandy Shoe, perché allora andavano di moda le 'inglesine'. Mi capitò di vedere Karina in televisione, e la convocai per un provino: era perfetta per la parte di Susan, era proprio quello che stavamo cercando. Quel personaggio doveva essere allegro e vitale, ma anche malinconico. Tant'è che la confermammo per 'Vacanze di Natale', sempre come compagna di Christian De Sica. Era la sua fidanzata 'cornuta', ma che alla fine si rivela un personaggio positivo". "Mi ricordo che una volta, mentre giravamo a Cortina, andammo a Verona - ha raccontato ancora Vanzina -Finimmo in discoteca, dove lei fece scatenare tutti, me compreso. Per me sarà sempre Susan e Samanta, quella ragazza deliziosa che era nei miei film".