Kate Middleton aspetta il secondo figlio

Kate Middleton è incinta: dopo i rumor circolati nelle scorse settimane, ora arriva la conferma della Casa Reale britannica. I media hanno appreso la notizia attraverso il profilo Twitter della Clarence House, che nella tarda mattinata di lunedì 8 settembre ha fatto sapere: "Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono davvero felici di annunciare che la Duchessa di Cambridge è in attesa del loro secondo figlio".

Il twitter che ha svelato al mondo la nuova gravidanza di Kate Middleton

Secono alcune fonti, Kate non avrebbe ancora raggiunto il terzo mese di gestazione, ma sarebbe stata costretta a rivelare di essere incinta a causa della sua condizione di salute. Come accaduto per la prima gravidanza, infatti, la Middleton sta soffrendo di gravi nausee mattutine, sebbene stavolta non sia stata ospedalizzata ma abbia preferito trattare il disturbo direttamente a Kensignton Palace.

Kate Middleton in occasione della sua ultima apparizione ufficiale, oltre un mese fa

Dopo l'annuncio, è stato subito diffusa dalla Casa Reale anche la reazione della Regina Elisabetta, che ha espresso grande gioia per il nuovo nipotino in arrivo. D'altronde Kate e William avevano più volte espresso la volontà di diventare nuovamente genitori. Non molti, però, si aspettavano che la cicogna avrebbe spiccato il volo così presto: il Principino George ha infatti poco più di un anno.