Kate Middleton finalmente mamma

Dopo un lungo travaglio, durato circa 11 ore, il Royal Baby finalmente è arrivato. Kate Middleton ha dato alla luce un bel maschietto. Il bebè, di cui ancora non si conosce il nome, è nato alle 16,24 ora di Londra, le 17,24 in Italia. Pesa otto libbre e 6 once, 3,798 chili. Lo ha riferito Kensington Palace.
Mamma Kate e il bambino "stanno bene". La Middleton durante il parto è stata assistita amorevolmente dal principe William, che, cambiando il protocollo reale, ha voluto rimanerle accanto per tutto il tempo. Catherine resterà in clinica almeno fino a domani.

Al momento della tanto attesa nascita, la folla, assiepata al di fuori del St Mary's Hospital di Paddington dove la duchessa di Cambridge è stata ricoverata, ha accolto la notizia con un enorme boato di gioia e un lungo applauso e subito dopo ha gridato "Viva il Royal Baby!".
Il neonato, primo figlio della coppia, è il terzo pronipote della regina Elisabetta e primo nipote di Carlo d'Inghilterra. Il Palazzo Reale fa festa. La bisnonna Elisabetta II, il marito, il duca di Edimburgo Filippo, il principe del Galles Carlo, la duchessa di Cornovaglia Camilla, il principe Harry e le famiglie sono state avvertite e sono "felicissimi". Come pure William, che ha dichiarato di essere insieme alla moglie al settimo cielo.
Il piccolo sarà terzo in linea di successione al trono britannico, dopo il principe Carlo e William.

I primi auguri per la cicogna sono arrivati dagli States. "Come molti americani, il presidente Obama e la sua famiglia hanno atteso con trepidazione la nascita del figlio del duca e della duchessa, William e Kate - ha detto il portavoce della Casa Bianca Jay Carneye rivolgono i loro saluti ai genitori e a tutta la Gran Bretagna in occasione di questo grande evento".