Kate Middleton indossa la tiara preferita di Lady Diana: guarda

Kate Middleton ha scelto di indossare un abito rosso di Jenny Packham in occasione del tradizionale ricevimento in onore di diplomatici e ambasciatori che si è tenuto a Buckingham Palace. La Duchessa di Cambridge come l'anno scorso ha sfoggiato tra i capelli castani la tiara di diamanti Cambridge Lover's Knot, la prefarita di Lady Diana.

William e Kate insieme alla Regina Elisabetta, il Principe Consorte, Carlo e Camilla

 William e Kate durante l'evento hanno posato per la foto di rito insieme alla Regina Elisabetta. Nello scatto, naturalmente, anche il Principe Consorte, Carlo e Camilla.
La Middleton spiccava per la sua bellezza e a illuminare il suo look perfetto, oltre alla tiara di Diana, anche i preziosi orecchini e il bracciale, regalo di nozze di Carlo.

La tiara indossata da Kate è composta da perle alternate a diamanti ed è stata commissionata nel 1913 dalla regina Mary. Alla sua morte è stata ereditata dalla regina Elisabetta che la regalò a Diana in occasione del suo matrimonio con il Principe Carlo. Dopo il divorzio, nel 1996, Lady D. la restituì alla regina.

Ora il preziosissimo accessorio viene indossato da Kate che sembra voler così omaggiare la suocera prematuramente scomparsa 19 anni fa.
Durante il ricevimento che si è tenuto a Buckingham Palace, oltre alla tiara, la Middleton sfoggiava un altro gioiello appartenuto alla mamma del marito: l'anello di fidanzamento con zaffiro blu. 

William e Kate stanno facendo di tutto per mantenere vivo il ricordo di Lady D. Hanno anche dato il suo nome alla figlia, la piccola Charlotte Elizabeth Diana.
Lady D. è sempre nei loro cuori e questi gesti piacciono ai sudditi. Gli inglesi sono rimasti molto legati alla Principessa triste che ha perso la vita nel 1997 a Parigi in un brutto incidente stradale.