Kate Moss all'asta... senza veli

Secondo un recente sondaggio, Kate Moss potrebbe uscire dalla lista delle cento donne più sexy del mondo. Eppure, il prossimo 31 maggio, Christie's metterà in vendita una serie di foto che ritraggono la modella senza veli.

Verranno battuti all'asta due ritratti della top-model, risalenti al 1996, firmati da Irving Penn, ed una immagine di due metri quadri di Albert Watson che potrebbero fruttare rispettivamente 52.500 dollari e 35.800.
Inoltre, sarà venduto un set di sei quadri della modella senza trucco di Chuck Close e si potrà acquistare anche una fotografia mai pubblicata, messa al'asta da un amico della stessa Kate.
Una vera chicca è il ritratto fatto dalla fotografa Corinne Daynel nel 1990 a Londra, due anni dopo che la Moss fu scoperta, a soli 14 anni, in un aeroporto di New York.

Tra le tante immagini che ripercorrono la carriera della modella più in vista del momento, anche una foto scattata per Vogue nel 1993 e che viene considerata uno dei simboli del movimento grunge e di quell'atteggiamento "heroin chic" lanciato proprio dalla bellezza della Moss che, a quei tempi, si contrapponeva alle patinatissime e decisamente più in forma Naomi Campbell, Linda Evangelista & co..

Foto: dalla rete