Kate, William, Harry e... la fiamma olimpica!

Stasera alle 21 (le 22 in Italia), Londra darà inizio alle Olimpiadi 2012. Intanto ieri la torcia olimpica è arrivata a Buckingham Palace. Ad accoglierla i giovani rappresentanti di Casa Windsor: la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, i principi William ed Harry.

Kate, in splendida forma, ha sfoggiato un look olimpico con la maglietta della divisa inglese sopra a un paio di attillatissimi pantaloni blu elettrico. Immancabili, però, le scarpe alte. Sorridenti e felici pure Harry e William, emozionati in vista del grande evento sportivo che sta per infiammare Londra.
Direttore artistico della cerimonia d'apertura, il regista Danny Boyle (tra i suoi successi cinematografici, "Trainspotting" e "The Millionaire"). Un allestimento i cui costi si aggirano intorno ai 34,5 milioni di euro. Più di 10.000 i figuranti impegnati nello spettacolo che, secondo indiscrezioni, sarà ispirato all'opera di William Shakespeare "La Tempesta". Top secret il nome dell'ultimo tedoforo, anche se, negli ultimi giorni, è stato fatto più volte quello di David Beckham. Tutto pronto comunque, tra poche ore i Giochi avranno inizio.