Kate Winslet, Pierino interroga la diva

Un colpaccio costato 100 mila dollari, come svela Chi. Con questo cachet Piero Chiambretti ha convito Kate Winslet a sedersi sulla poltroncina del suo show, eccezionalmente in onda stasera, mercoledì 7 marzo, su Italia 1.

L'attrice premio Oscar, bella e sensuale, ha parlato del premio assegnatole dall'Academy, di privato e pure di estetica. “E' stato incredibile. Non ti posso dire quanto fosse straordinario. Quasi trascendentale. Uno dei momenti più incredibili della mia vita”, ha detto, riferendosi alla vittoria della statuetta. E ha aggiunto: “Tengo l’Oscar in bagno: è sul retro del water, perché così la gente può chiudere la porta e stare davanti allo specchio con la statuetta in mano. È una cosa che piace fare a tutti”. Ha sempre voluto recitare, sin da bambina: “Lo sapevo da quando avevo 5 anni, era un impulso forte. Faceva parte del mio Dna. Non volevo diventare famosa, ma stare su un palco e fare l’attrice. Sono stata molto fortunata”.
Le sue curve rotonde e morbide affascinano. Kate non ha mai voluto fare ritocchi e si è sempre schierata contro: "Penso che come attrice il nostro lavoro sia quello di esprimere emozioni, anche estreme. Se non riuscissi a muovere il viso non sarei più in grado di fare il mio lavoro correttamente. Mi sembra molto triste. Invecchiando le donne diventano più belle: cambiano, crescono i tuoi amori, le gioie e dolori sono scritti sul tuo viso. Perché cancellarli?”.

Nel quotidiano si ritiene una donna comune: "Sono come tutti. Normalissima. Spesso sono i media che mettono addosso molta pressione, che ti vogliono come una persona a cui la gente dovrebbe aspirare, ma alla fine della giornata siamo tutti uguali. Mi farebbe impazzire fare la vita di quella famosa. Voglio crescere i miei figli nella normalità, non in una bolla isolata”.
Il suo sogno nel cassetto a livello professionale? "Un giorno mi piacerebbe recitare la parte di un uomo in un film”. Intanto l'uomo, Pierino, se l'è ritrovato sulle ginocchia...

Nell'esplosiva puntata della trasmissione ospiti anche Cristina Chiabotto, travestita da suora, e Fiammetta Cicogna. Se non è ironico, che Chiambretti show sarebbe?