Keira Knightley: sensualità e fascino oltre 'Orgoglio e pregiudizio'

"Orgoglio e Pregiudizio", uno dei capolavori della letteratura inglese, scende sul tappeto rosso: il libro, scritto da Jane Austen e pubblicato nel 1831, dopo ben 65 anni dall’ultima volta, è tornato a vivere sul grande schermo grazie ad un imponente adattamento cinematografico, ed a vivere tra il glamour più marcato grazie alla relativa premiere londinese.
In uscita in Italia venerdì 3 febbraio, la pellicola si avvale della regia di Joe Wright e di un cast d’eccezione.

Elizabeth Bennet, interpretata da Keira Knightley (ruolo che le ha fatto sfiorare la vittoria come miglior attrice ai Golden Globes), appassionerà lo spettatore con la sua storia: protagonista è la ricerca dell’amore autentico, in una società in cui, spesso, i matrimoni venivano organizzati a tavolino dalle famiglie dei futuri sposi.

Una trama fitta di colpi di scena, dove gli equivoci ostacolano il fluire dei veri sentimenti: le cinque sorelle Bennet - Elizabeth, Jane (Rosamund Pike), Lydia (Jena Malone), Mary (Talulah Riley), e Kitty (Carey Mulligan) - sono cresciute assolutamente consapevoli della fissazione della loro madre (Brenda Blethyn) di trovar loro un marito che possa assicurargli una vita agiata. La vivace e intelligente Elizabeth, invece, si sforza di vivere la sua vita con una prospettiva più ampia, incoraggiata in questo da suo padre (Donald Sutherland), che la adora.

Già uscita in Inghilterra, la pellicola è stata accolta dal pubblico con grande entusiasmo. Durante la Premiere londinese, dove erano presenti gli attori protagonisti, il pubblico ha acclamato soprattutto la splendida Keira, divenuta famosa con un film che celebra un’icona inglese dei nostri tempi: David Beckham

Dalla ragazzina che sogna di diventare una giocatrice di calcio, all’eroina creata dalla penna di Jane Austen, passando per la nobile ed intraprendente protagonista de "La maledizione della prima luna", la carriera cinematografica della Knightley ha spiccato il volo.

PREMIERE LONDINESE DI 'ORGOGLIO E PREGIUDIZIO'

Foto: Uff. Stampa