14/12/2005 | 3 MINUTI DI LETTURA

Keira Knightley: sognando un Golden Globe...

Keira Knightley. Diventuta famosa con il film “Sognando Beckham”, dove interpretava una giovane ragazza inglese determinata a sfondare nel mondo del calcio, si è cimentata successivamente in altri ruoli di prestigio. Fra questi, il più impegnativo è stato quello di Elizabeth Bennet, la protagonista di “Orgoglio e Pregiudizio”, film tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen.

Una sfida professionale che, come ha ammesso la stessa Keira, aveva paura di affrontare ma, per fortuna, è stata ampiamente incoraggiata dal suo manager. Un uomo al quale, ora, deve un ringraziamento speciale: vestire i panni dell’eroina creata dalla penna della Austen le vale una nomination ai Golden Globes 2006 come miglior attrice protagonista.
Una notizia che l’ha lasciata di stucco come lei stessa ha rivelato: “E’ stata assolutamente inaspettata”. Ma, a contendersi l’ambito premio con la Knightley c’è un’altra attrice inglese, già vincitrice di due Golden Globes, la settantunenne Judi Dench per il film “Mr. Anderson Presents”.
Keira ha detto di sentirsi un po’ in soggezione nell’essere messa a confronto con una star del calibro della Dench ma è anche orgogliosa che ci siano due inglesi a contendersi il titolo. Non solo, un’ altra interprete proveniente dal Regno Unito è in lizza come miglior attrice non protagonista: si tratta di Rachel Weisez per il suo ruolo nel film “The Constant Gardener”.

La cerimonia dei Golden Globes avrà luogo il prossimo 16 gennaio, cinque giorni prima della chiusura delle nomination agli Oscar che, invece, verranno assegnati il 5 marzo.

LE FOTO PIU' BELLE DI KEIRA KNIGHTLEY

TUTTO IL GOSSIP SU KEIRA KNIGHTLEY

© 2005 GossipNews-Foto: Image.net
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!