Kevin Prince Boateng: 'Voglio che Maddox abbia tutto'

Kevin Prince Boateng, nato povero, desidera per Maddox tutto, ogni cosa che lui non ha avuto. Il calciatore, marito di Melissa Satta, lo ha confessato in una lunga intervista rilasciata allo spagnolo Marca

Boateng, 29 anni, nato povero, vuole che il figlio Maddox abbia tutto ciò che non ha avuto lui

Per Maddox tutto. Kevin Prince Boateng al suo piccolino, avuto poco più di due anni fa dalla showgirl 30enne, ex velina, tiene più di ogni altra cosa. "Voglio che Maddox abbia tutto ciò che non ho avuto io. E' il mio obiettivo: lavorare duramente per questo”, ha sottolineato il calciatore 29enne di origine ghanese nato in Germania. Ha poi spiegato: "Sono cresciuto in un quartiere molto povero (...) mia madre aveva pochi soldi, mio padre non c’era mai”.

Tanti gli errori fatti da giovanissimo. "Mi sono pentito di molte cose. Da giovane non lavoravo molto, perché giocavo solo con il mio talento. Quello non era il modo giusto - ha raccontato Kevin Prince Boateng - Ora mi pento di non aver lavorato duro in precedenza. Ma era normale in quel momento. Ero il capo del mio quartiere, avevo fama e denaro. Da un giorno all’altro si hanno così tanti soldi, si può comprare tutto. In due anni ho speso tutto su auto, orologi, stivali, discoteche, ristoranti e amici che in realtà non lo erano".

Il calciatore con Melissa Satta e il loro piccolo di 2 anni e mezzo

"Non stavo seguendo la giusta strada. Volevo mettermi sotto e lavorare duro, ma poi mi ritrovavo sempre al punto di partenza: avevo soldi e fama, ero un po' il boss della mia città - ha continuato il giocatore - La scintilla è arrivata al Mondiale del 2010: lì ho visto gente che giocava ad un altro livello e ho capito quanto importante fosse cambiare mentalità e concentrarsi solo sul calcio"

Kevin Prince Boateng è rinato al Milan, poi a dargli stabilità anche il legame con Melissa Satta. Oggi al Las Palmas, squadra delle Canarie, sta benissimo. "Voglio svegliarmi tutti i giorni con il sole. E' stata una decisione per la vita, non solo per il calcio. Qui sono tranquillo. Mi ricorda molto la Sardegna, dove passo le vacanze”, ha detto. Si allena tanto e fa gol, quando ha tempo libero, c'è la famiglia che vola da lui.